Calciomercato Juventus: il nuovo contratto? Se lo paga... Pjanic

Il club verserà 30,4 milioni e non i 38 della clausola. La differenza finanzierà il quinquennale del bosniaco
4 min

TORINO - Ecco Pjanic. Dopo Dani Alves, per il quale manca soltanto l'annuncio ufficiale, la Juve piazza un altro super colpo raggiungendo l'intesa con il centrocampista della Roma. E, in attesa di risolvere il caso Morata, fanno muro di fronte agli assalti a Pogba.

Le manovre attorno al campione francese, che stasera debutta ad Euro 2016, stanno riprendendo vigore, specie in Spagna, con le mosse annunciate del Real Madrid, ma i campioni d'Italia non hanno alcuna intenzione di privarsi del numero 10.

PJANIC ALLA JUVE: SOCIAL IMPAZZITI - PALLOTTA NERVOSO

BLITZ - Ecco Pjanic, dunque. Con un autentico blitz nella capitale nella giornata di mercoledì, l'ad Beppe Marotta e il direttore sportivo Paratici hanno portato l'affondo decisivo. E, dopo il lungo flirt che dura ormai da settimane, non è stato difficile trovare l'accordo definitivo con il ventiseienne bosniaco che era in vacanza ad Ibiza ed è tornato in fretta e furia a Roma. Aveva un buon motivo, evidentemente, per lasciare il sole e il mare delle Baleari. Pjanic ha detto sì a un contratto quinquennale a 4 milioni a stagione. La concorrenza estera è stata così superata. La Roma attendeva un approccio forte da Spagna, Inghilterra o Germania, privilegiando la pista di una cessione a un club straniero piuttosto che in Italia.

Ma l'interesse di Barcellona e Bayern Monaco non si è mai realmente sviluppato. Così i giallorossi hanno dovuto arrendersi e la Juve ha potuto sferrare l'attacco decisivo. Anche con il club del presidente Pallotta le tessere del puzzle sono andate praticamente tutte a posto: ai giallorossi andranno 30,4 milioni della clausola rescissoria - esborso che verrebbe parzialmente compensato dalla cessione di Pereyra in Premier League -, mentre il rimanente 20 per cento dei 38 milioni complessivi della clausola (7,6 milioni) spettano al calciatore e saranno inseriti nel quinquennale che verrà stipulato con la Juve. In questo modo, parte del nuovo ingaggio sarà finanziato proprio da quei 7,6 milioni che la Juve non ha dovuto pagare alla Roma e che, se lo avesse fatto, sarebbero andati subito al bosniaco.

PER I TIFOSI DELLA ROMA E' "ALTO TRADIMENTO" - UN ADDIO CHE FA MALE

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

PJANIC VERSO LA JUVE


© RIPRODUZIONE RISERVATA