Calciomercato, l'ex Lazio Jaap Stam è il nuovo allenatore del Reading

L'olandese ha firmato un biennale con il club inglese: «Da giocatore volevo vincere più trofei potessi, come allenatore ho la stessa ambizione»
Calciomercato, l'ex Lazio Jaap Stam è il nuovo allenatore del Reading
2 min

ROMA - Mancava solo l'annuncio, oggi è arrivato: l'ex calciatore della Lazio e del Milan, Jaap Stam, è il nuovo allenatore del Reading. L'ex difensore laziale prende il posto dell'esonerato Brian McDermott, e si è legato al club inglese con un contratto biennale. Archiviata la sua esperienza nelle giovanili dell'Ajax, l'olandese riparte dalla Championship. L'esperienza con il Reading rappresenta la prima occasione per l'ex laziale nel calcio dei grandi. 

LE PRIME PAROLE - A dare l'annuncio è stato lo stesso club inglese attraverso il proprio sito internet: "Il Reading è lieto di confermare la nomina di Jaap Stam nel ruolo di allenatore al Madejski Stadium. L'ex difensore centrale di PSV, Manchester Utd, Lazio e Milan diventa il primo tecnico non britannico del Reading, e prenderà da subito le redini del club". L'ex biancoleceleste si presenta carico ed entusiasta, intervistato dall'ufficio stampa della società britannica: "Da giocatore volevo vincere più trofei potessi, come allenatore ho la stessa ambizione. Lo farò con il Reading e sono davvero felice di essere qui. Spero riusciremo ad andare in Premier League".


© RIPRODUZIONE RISERVATA