Calciomercato Roma, avanza Wijnaldum. Speranza Garay

I possibili rinforzi per la prossima stagione: attesi tre colpi, due difensori e un centrocampista
 Calciomercato Roma, avanza Wijnaldum. Speranza Garay© AP
Roberto Maida
3 min

ROMA - Tempo di ballottaggi, nelle grandi città. Anche a Roma va così, aspettando che venga scelto il sindaco. E il calciomercato si uniforma. Per Sabatini si avvicina il momento delle scelte strategiche, la riduzione delle opzioni a un paio di calciatori per ruolo. Preso Mario Rui, si cercano altri due difensori e un centrocampista che prenda il posto di Miralem Pjanic.

TUTTO SULLA ROMA

UNO. Il primo dubbio è il difensore centrale: se cominciasse adesso la nuova stagione, la Roma schiererebbe la coppia Manolas-Zukanovic. A Spalletti non basta, aspettando il rientro di Rüdiger (tra fine ottobre e metà novembre) e la cessione di Castan, che si sta convincendo a malincuore a tornare in Brasile. L’allenatore ha chiesto a Sabatini un centrale esperto, che possa integrarsi velocemente con i compagni.

L’ideale sarebbe Ezequiel Garay, 30 anni, argentino con passaporto spagnolo. Sabatini lo ha cercato anche nelle scorse stagioni e Spalletti non ha potuto sfruttarlo allo Zenit, essendo stato esonerato proprio nei giorni in cui i dirigenti definivano il suo acquisto dal Benfica. Ma è complicato portarlo via dalla Russia, anche per un discorso di stipendio. Più semplice accedere alla risorsa Nacho: la Roma ha avuto un contatto con il Real Madrid, chiedendo la disponibilità alla cessione in prestito. Si tratta. Come per l’ex Benatia, che non vede l’ora di lasciare il Bayern Monaco. Seguito anche l’austriaco Dragovic, che sta per debuttare all’Europeo con la sua nazionale: gioca nella Dinamo Kiev.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

DUE. La Roma cerca poi un’alternativa a Florenzi sulla destra, dopo l’addio di Maicon che sta per firmare per il Cruzeiro.

E’ molto avviata la trattativa con lo svincolato van der Wiel, che è stato a Roma nei giorni scorsi e ha incontrato Sabatini con un pool di avvocati. E’ un contratto (triennale) a portata di mano che può essere depositato a luglio.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

PJANIC SI PRESENTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA