Calciomercato Chelsea: «Conte chiede Darmian a Mourinho»

Il sito del tabloid inglese, Sun, parla di un forte interesse da parte del Chelsea per Matteo Darmian del Manchester United.
Darmian tra i peggiori© Getty Images
Marco Gentile
2 min

MILANO- Matteo Darmian ha chiuso la sua prima stagione in Premier League con la maglia del Manchester United, cone 39 presenze complessive e una rete al suo attivo. Non è stata una grande stagione per i Red Devils, che hanno chiuso la stagione al quinto posto della classifica e hanno vinto la Community Shield in finale contro il Crystal Palace. Questo successo non ha salvato la panchina di Louis van Gaal che è stato esonerato, nonostante avesse il contratto fino al 30 giugno del 2017, per fare spazio a José Mourinho. L’ex giocatore del Torino è stato convocato da Antonio Conte per gli Europei in Francia e ieri è stato titolare nel match vinto per 2-0 dagli azzurri contro il Belgio di Marc Wilmots.

TUTTO SULLA ROMA - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

CONTE LO STIMA- Il commissario tecnico della nazionale italiana stima molto Darmian, che la scorsa estate passò dal Torino allo United per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2019 e percepisce uno stipendio da circa 3 milioni di euro netti a stagione. Secondo quanto riporta l’edizione online del Sun, Conte vorrebbe portare Darmian la Chelsea nella prossima stagione. Il calciatore nato a Legnano è molto duttile dato che può giocare sia a destra che a sinistra e può essere impiegato sia in una difesa a quattro che in uno schieramento a tre. Il Chelsea però, sempre secondo il tabloid inglese, dovrà fare i conti con la volontà di Mourinho di cedere l’ex Palermo e Milan ad una diretta rivale per il titolo ma soprattutto alla squadra che lo ha esonerato lo scorso dicembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA