Lazio, ora Candreva vale almeno 30 milioni

Lotito alza la posta per l’esterno azzurro: offerte inferiori non saranno valutate
Lazio, ora Candreva vale almeno 30 milioni© LaPresse
Fabrizio Patania
3 min

ROMA - Lotito, sul charter azzurro di rientro da Lione a Montpellier, dopo la partita tra Italia e Belgio gongolava. Oggi Antonio Candreva vale ancora di più. Diciotto milioni? Macchè. Almeno trenta devono portarne alla Lazio, altrimenti se lo terrà, raccontava ai suoi confidenti. E ci mancherebbe altro. Perché se uno vuole rifondare e ricostruire la squadra biancoceleste farebbe bene a ripartire da uno dei migliori esterni dell'Europeo, come ha confermato al debutto davanti a fuoriclasse celebratissimi tipo Hazard. La stella del Chelsea si muoveva dalla sua parte, Antonio difendeva e ripartiva, coprendo tutta la fascia nel 3-5 2 di Conte. Novanta minuti ad altissima intensità chiudendo con la perla dell'assist a Pellè per il raddoppio.

E allora tanti tifosi della Lazio, giustamente, si interrogano. Ma perché Lotito e Tare dovrebbero venderlo? Candreva sinora è stato accostato a diversi club. Di concreto sul tavolo c'è poco se non abboccamenti. L'Atletico Madrid di Simeone era la soluzione più attendibile. Il club spagnolo ci aveva provato due anni fa e si è riavvicinato durante la primavera, mettendo sul tavolo 16 milioni più bonus. Una cifra troppo bassa. Difficile per ora prendere in  considerazione l'Inter, Candreva potrebbe interessare al Napoli, al Chelsea di Conte rientrerà Cuadrado per fine prestito e il club londinese in organico è pieno di esterni offensivi. L'Europeo può contribuire a muovere il mercato e anche a far lievitare la valutazione dei gioielli della Lazio.

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

 

DISAGIO - Lotito, per meno di 30 milioni, non intende cedere l'esterno azzurro. In realtà un sacrificio sul mercato viene ritenuto necessario dalla Lazio per sovvertire il segno negativo in bilancio atteso alla semestrale del 30 giugno e per rifinanziare la campagna acquisti. Da mesi si è creata una situazione per cui Federico Pastorello, l'agente di Candreva, ha sottolineato la differenza rispetto alle estati precedenti. Le offerte ci sono sempre state, questa volta verranno prese in considerazione. Non è un mistero: Antonio ha vissuto con disagio l'ultima stagione laziale, non ha più avvertito la fiducia della società. La storia della fascia ha avuto un peso relativo, ma indicava il contesto.

CANDREVA IN VETRINA


© RIPRODUZIONE RISERVATA