Calciomercato Napoli, dalla Spagna: «Simeone vuole Higuain all'Atletico»

Il "Cholo", dopo l'acquisto di Gaitan, vuole rinforzare il reparto offensivo del sua squadra e avrebbe chiesto al club madrileno di puntare sul bomber del Napoli
Calciomercato Napoli, dalla Spagna: «Simeone vuole Higuain all'Atletico»© AP
3 min

ROMA - L'Atletico Madrid è scatenato: dopo aver ufficializzato l'arrivo di Nicolas Gaitan, esterno mancino di 28 anni per il quale i 'Colchoneros' hanno sborsato 25 milioni di euro al Benfica, il club vice campione d'Europa si sta concentrando sull'opera di rafforzamento del reparto offensivo: come riportato da 'Marca', l'incontro tra Gil Marin e Diego Simeone ha portato ad una decisione importante quanto costosa, puntare sul bomber del Napoli Gonzalo Higuain.

NAPOLI, HERRERA: ORMAI E' FATTA

SALTO DI QUALITA' - Simeone subito dopo la sconfitta di Milano, nella finale di Champions League, aveva seriamente pensato di lasciare il club, ma la promessa della dirigenza madrilena di rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione del 'Cholo', l'ha fatto tornare sui suoi passi. L'acquisto del 'Pipita', dopo quello di Gaitan, farebbe fare ai 'Colchoneros' il definitivo salto di qualità per colmare il gap con gli altri top club europei e tentare un nuovo assalto a quella Champions soltanto sfiorata per due volte negli ultimi tre anni.

L'AGENTE DI HAMSIK: «E' GIA' IN UN GRANDE CLUB»

OPERAZIONE DIFFICILE - Il problema, per il club guidato dal 'Cholo', è che portar via Higuain dal Napoli rappresenta un'operazione particolarmente complicata. Il presidente Aurelio De Laurentiis sulla questione è stato sempre molto chiaro: chi vorrà Higuain dovrà sborsare i 94 milioni di euro della clausola rescissoria, nè più nè meno. Le alternative al bomber argentino sono quelle di cui si parla da tempo: Diego Costa e Cavani, altri profili che Simeone considera più che appetibili.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA