Borussia Dortmund scatenato: preso Guerreiro dal Lorient

Il club tedesco ha ufficializzato l'acquisto di Guerreiro dal Lorient. Il classe 93 ha sottoscritto un contratto quadriennale fino al 30 giugno del 2020.
Borussia Dortmund scatenato: preso Guerreiro dal Lorient© EPA
Marco Gentile
2 min

MILANO- Raphael Guerreiro è uno dei talenti emergenti del calcio portoghese. Il classe 93, infatti, è stato convocato dal commissario tecnico del Portogallo, Fernando Santos, per Euro 2016. Il 22enne nella prima sfida contro l’Islanda è stato impiegato da titolare ed ha mostrato di possedere enormi qualità. Nei suoi tre anni al Lorient, Guerreiro è cresciuto in maniera esponenziale e infatti il Borussia Dortmund è stato più scaltro di tutti e si è assicurato le prestazioni del terzino sinistro.

ITALIA-SVEZIA, AGGIORNA LA DIRETTA

L’IDENTIKIT- Come detto, Guerreiro giocherà in Bundesliga nella prossima stagione. Il portoghese, di origini francesi, era in scadenza il 30 giugno del 2017 con il Lorient ed ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno del 2020 con i gialloneri di Germania. Cresciuto nelle giovanili del Caen, nel 2013 passa al Lorient dove in tre stagioni mette insieme 111 presenze complessive e 10 reti. Nasce come terzino sinistro ma può agire anche da esterno alto viste le sue buone qualità tecniche. Guerreiro, ora, si augura di andare avanti il più possibile all'Europeo con il suo Portogallo, mentre il Borussia Dortmund ha messo a segno un gran colpo di mercato visto che il giocatore era seguito anche da altre big europee.

LE FRASI PIU' CELEBRI DI IBRA


© RIPRODUZIONE RISERVATA