Vargas incanta in Cile. Bigon: «Al Napoli nel momento sbagliato»

L'ex dirigente partenopeo racconta l'attaccante cileno che sta incantando in Coppa America: «Con la maglia del Napoli fallì perchè arrivò troppo giovane»
Vargas incanta in Cile. Bigon: «Al Napoli nel momento sbagliato»© XinHua
2 min

NAPOLI - Un poker che non ha lasciato indifferenti i tifosi del Napoli. Eduardo Vargas, flop con la maglia del Napoli, bomber implacabile con la divisa della sua Nazionale. Nei quarti di Coppa America ha incenerito da solo il Messico, travolto 7-0 da una prestazione monumentale. Quattro gol all'attivo e numeri da applausi per l'attaccante della roja attualmente all'Hoffenheim. A spiegare  i motivi per i quali al Napoli nella stagione 2012/13 Vargas aveva fallito è stato Riccardo Bigon che del club partenopeo

è stato ds: «E' un ragazzo che ha avuto un'esperienza non semplice nel nostro calcio. Molto probabilmente è arrivato in Italia in un momento particolare della sua giovane carriera, forse era il momento sbagliato. Ricordo che lo prendemmo al Napoli quando divenne Pallone d'argento dietro a Neymar, in Cile aveva un successo incredibile e vinse la Coppa Sudamericana con l'Universidad de Chile. Aveva molto mercato e noi fummo bravi ad anticipare sul tempo i club interessati a lui. Forse per il suo carattere e per la sua capacità di adattamento ha lasciato il Cile nel momento sbagliato», ha concluso Bigon a Sky Sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA