Lazio, per la difesa oltre a Jardel c'è anche Gomez

Continua il pressing di Tare sul brasiliano del Benfica, piace il paraguaiano del Lanus
Lazio, per la difesa oltre a Jardel c'è anche Gomez
Daniele Rindone
3 min

ROMA - Jardel del Benfica, per quanto difficile, è sempre la prima scelta. N’Koulou del Marsiglia è un’occasione di mercato, è in scadenza a fine mese, ma non convince perché è reduce da problemi fisici. Gustavo Gomez del Lanus può entrare in corsa in base alle cessioni di Bisevac, Gentiletti e Mauricio, in bilico c’è anche Hoedt. Gli stopper in arrivo possono essere due. Centrali e terzini: Isla, di proprietà della Juve, è l’uomo richiesto da Bielsa. Adriano del Barcellona è l’uomo che il diesse Tare aveva individuato per mettere fine all’emergenza esistente a sinistra. E’ spuntato il nome di Manquillo, è sotto contratto con l’Atletico Madrid, rientra dal prestito all’Olympique.

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

GLI SCENARI - Il 3-3-1-3 di Bielsa prevede il tridente difensivo, nel reparto può rendersi utilissimo Radu. I programmi sono decisi: la società sta provando a chiudere per Jardel, è il prescelto per affiancare il rientrante De Vrij.

C’è l’accordo con il giocatore sulla base di un contratto da 1,5 milioni sino al 2020. Non c’è accordo con il Benfica, chiede 12 milioni per il centrale brasiliano, deve riconoscere una parte dell’ingaggio all’agenzia Traffic e all’Olhanense, club da cui fu acquistato Jardel. Tare prepara un nuovo viaggio in Portogallo, ci è già stato a metà maggio, il pressing sul Benfica è asfissiante. Il nodo è economico, non è facile scioglierlo. I contatti telefonici non hanno portato alla svolta, serve un nuovo meeting con i dirigenti portoghesi. Jardel è in Brasile, è in vacanza, spinge per partire. Prima di lasciare Lisbona è stato raggelante: «Non so se tornerò». Il suo manager ha chiarito i fatti: «Stiamo valutando altre strade, il giocatore si sta guardando intorno». Costa di meno Gustavo Gomez, è un centrale paraguaiano, è stato convocato per la Coppa America. Il Lanus lo valuta 4 milioni di euro. E’ classe ‘93, è stato trattato dal Boca Juniors. Il Lanus ha acquistato il 50% del suo cartellino per 2 milioni di euro, ora ne chiede 4.

C'E' LA FIRMA DI BIELSA

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA