Roma, Gerson: «Voglio lasciare il segno, come Falcao»

Il centrocampista brasiliano: ««Per me è un grande onore di indossare questa maglia, sono sicuro di aver fatto la scelta giusta»
3 min

PINZOLO - Arriva con l'etichetta del predestinato, strappato al Barcellona. Ma Gerson deve ancora dimostrare tutto. Le aspettative molto alte su di lui non lo spaventano e l'inserimento con i compagni procede a gonfie vele. «La Roma è una grande squadra - dice il centrocampista 19enne - con una grande tradizione con i calciatori brasiliani. Voglio lasciare il segno come hanno fatto molti di loro in passato, per me è un grande onore di indossare questa maglia».


VIDEO, GERSON: «VOGLIO LASCIARE IL SEGNO»

FOTO: ROMA, TOTTI E COMPAGNI A PINZOLO

IL RUOLO - Gerson si presenta così: «Sono un centrocampista, mi muovo su tutto l’arco del centrocampo mi piace offrire assist ai miei compagni, fare passaggi decisivi ma anche arrivare al tiro da fuori area. Sono molto felice di essere qui a indossare la maglia di una grande squadra europea. Cercherò di dare il mio meglio».

 Il suo ruolo viene interpretato diversamente in Europa rispetto al Brasile: Spalletti gliene ha già parlato. «Sì, me lo ha già detto. I ruoli sono molto diversi ma sono pronto a dare il massimo per aiutare i compagni, giocando con e senza palla».

TUTTO SULLA ROMA

LA SCELTA - Cosa ti ha convinto a scegliere la Roma? «La Roma è una grande squadra, quindi non è stato molto difficile. Ritenevo fosse la scelta migliore per me». Non è difficile per un brasiliano come lui trovare un modello a cui ispirarsi: 

«Alla Roma tra gli altri sono passati Cerezo e Falcao. So che Falcao è stato un grande giocatore che ha fatto la storia di questa squadra, ma sono molto giovane e non l’ho mai visto giocare».

CAMPIONATO ITALIANO - Non ha assolutamente paura di cimentarsi in una realtà completamente nuova come il campionato italiano:
«Sono sicuro che se darò il mio meglio non avrò troppi problemi. Ringrazio tutti quelli che mi considerano uno dei migliori talenti della mia età. Questo comporta grandi responsabilità ma sono pronto e darò il mio meglio».

VIDEO: GERSON SBARCA IN ITALIA


© RIPRODUZIONE RISERVATA