Euro 2016, serenata, preghiera, ninna nanna. Dagli Irlandesi lezioni di tifo 

Ecco come si può festeggiare e divertirsi in modo simpatico e pacifico. L'altra faccia del tifo a Euro 2016
Euro 2016, serenata, preghiera, ninna nanna. Dagli Irlandesi lezioni di tifo 
2 min

PARIGI - In un europeo tristemente segnato dai violenti scontri provocati dagli hooligans, e dal caos creato sugli spalti dai tifosi croati, a far tornare il sorriso agli appassionati di calcio ci stanno pensando i tifosi irlandesi. Sui treni, in metro o nelle piazze della Francia stanno inventando un modo divertente, simpatico, e soprattutto pacifico, per fare festa.

In principio è stata una serenata, dedicata a una ragazza francese. I tifosi in cerchio le hanno cantato una serie di canzoni romantiche, lei ha ripreso tutto con il telefonino e poi ha premiato uno di loro con un bacio sulla guancia. Una scena molto bella. 



Il secondo video che gira sul web ha per protagonista una suora. I tifosi irlandesi in viaggio su un treno la vedono entrare nel loro vagone e subito cantano un "padre nostro" in suo onore. La suora li guarda inizialmente perplessa, ma poi si diverte e sta al gioco facendosi prendere anche per mano.

VIDEO: LA PREGHIERA



Infine la ninna nanna. Sulla metro c'è un neonato con il papà. I tifosi gli cantano una ninna nanna e lo coprono con una bandiera irlandese. Il bambino li guarda con curiosità, anche se non riesce ad addormentarsi...

VIDEO: LA NINNA NANNA



Una cosa è certa, gli irlandesi stanno dando l'esempio di come ci si può divertire tifando la propria squadra in modo pacifico, originale e simpatico. La speranza è che altri tifosi li imitino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA