Milan, Berlusconi a pochi giorni dall'operazione al cuore: «Mi affido a Dio»

Il patron rossonero rivolge un messaggio di ringraziamento per l'affetto ricevuto in questi giorni. Intanto la trattativa con i cinesi per la cessione del Diavolo prosegue
Milan, Berlusconi a pochi giorni dall'operazione al cuore: «Mi affido a Dio»© ANSA
3 min

ROMA - «Mi affido a Dio e ad alcuni medici straordinari». Silvio Berlusconi si affida a un post pubblicato sul suo profilo facebook ufficiale, per ringraziare tutti i suoi sostenitori e non, per l'affetto ricevuto in questi giorni in cui è stato ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano per uno scompenso al cuore.

Il patron del Milan dovrà essere operato al cuore per la sostituzione della valvola aortica, operazione abbastanza delicata considerata anche l'età e resa necessaria dall'insufficienza cardiaca manifestatasi negli ultimi giorni. Berlusconi ci ha tenuto a tranquillizzare tutti tramite un breve comunicato:

«Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto pervenire manifestazioni di affetto ed espressioni augurali, mi hanno davvero commosso. Non dimenticherò le parole di amici, di esponenti politici, di collaboratori di una vita di lavoro, dei moltissimi sostenitori che mi hanno fatto sentire la loro vicinanza con calore straordinario. Sono sereno, e affronto questo passaggio delicato affidandomi a Dio ed alla straordinaria professionalità dei medici e del personale del San Raffaele. Seguo da qui le vicende politiche in vista dei ballottaggi, e chiedo a tutte le donne e gli uomini di Forza Italia il massimo impegno per far prevalere i candidati del centro-destra ovunque siano in campo. Forza Italia è pienamente operativa nei suoi organismi nazionali e periferici ed è perfettamente in grado di operare in questi giorni di mia forzata assenza».

TUTTO SUL MILAN

LA TRATTATIVA CON I CINESI PROSEGUE - Intanto prosegue la trattativa tra Fininvest e la conglomerata cinese per la cessione del Milan. Trattativa in esclusiva che scadrà ufficialmente il prossimo 15 giugno, ma che molto probabilmente slitterà di qualche giorno concordato dalle parti per la definizione degli ultimi dettagli. L'operazione alla quale sarà sottoposto Silvio Berlusconi non inficierà sulla stessa, nel senso che le scadenze per capire se il Milan verrà o meno ceduto alla cordata rappresentata dall'advisor italoamericano Sal Galatioto, saranno rispettate.

BERLUSCONI SARA' OPERATO AL CUORE


© RIPRODUZIONE RISERVATA