Ucraina-Polonia, scontri ultrà a Marsiglia

Incidenti in centro città, polizia interviene con lacrimogeni. Stasera a rischio anche Croazia-Spagna
 Ucraina-Polonia, scontri ultrà a Marsiglia© AP
2 min

MARSIGLIA - Problemi di ordine pubblico a Marsiglia prima del match tra Polonia e Ucraina. Ultrà con i colori delle due nazionali si sono scontrati nel centro storico di Marsiglia, costringendo la polizia a intervenire. Dopo un fitto lancio di bottiglie, sono stati sparati dei gas lacrimogeni e due persone sono state arrestate.

FOTO, GLI SCONTRI A MARSIGLIA

PERICOLO ANCHE PER CROAZIA-SPAGNA - Secondo i media serbi, gruppi di hooligans croati intenderebbero creare incidenti allo scopo di far sospendere anche la partita di questa sera a Bordeaux fra le nazionali di Croazia e Spagna. Si tratterebbe sopratutto di ultrà dell'Hajduk di Spalato,

particolarmente insoddisfatti dell'operato della Federcalcio croata e per questo intenzionati a danneggiarla creando problemi alla nazionale. Ieri, riferisce la Tanjug, a Spalato sono apparsi cartelli e striscioni ostili nei confronti della Federcalcio croata. La Croazia rischia l'espulsione da Euro 2016 in caso di incidenti simili a quelli di venerdì scorso a Saint Etienne, quando l'incontro Croazia-Repubblica Ceca era stato sospeso per circa cinque minuti a causa del lancio in campo di petardi, fumogeni e altri oggetti da parte di ultrà croati. Intemperanze queste sanzionate dalla Uefa con una multa di 100 mila euro alla Federazione croata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA