Euro 2016, Kroos: «L'Italia è l'avversario più forte che potesse capitarci»

Bierhoff: «Con l'Italia sarà una partita dura che richiederà grandissimo impegno da parte nostra; siamo fiduciosi e ci auguriamo di vincere»
Euro 2016, Kroos: «L'Italia è l'avversario più forte che potesse capitarci»© Getty Images
2 min

ROMA - "L'Italia è, senza alcun dubbio, l'avversario più forte che potesse capitarci nel cammino all'Europeo. Tuttavia, non vedo l'ora di affrontarli. La Germania è in buona forma e giocherà una partita intelligente".

Lo ha detto Tony Kroos, regista della Nazionale tedesca e del Real Madrid campione d'Europa per club, parlando in conferenza stampa, dal ritiro dei bianchi di Germania, nell'Alta Savoia.

GERMANIA-ITALIA, DIFESE A CONFRONTO

BIERHOFF - "Anche Jonas Hector ha recuperato e si è allenato con i compagni". Lo ha detto, in conferenza stampa, Oliver Bierhoff, ex punta di Ascoli, Udinese e Milan, oggi capo delegazione della Nazionale tedesca.

"Con l'Italia sarà una partita dura - ha aggiunto - che richiederà grandissimo impegno da parte nostra; siamo fiduciosi e ci auguriamo di vincere. Per il successo della squadra tutti sono disposti a mettere il massimo. Non vedo l'ora di scendere in campo i giocatori sono molto concentrati e determinati".

GERMANIA-ITALIA: ARBITRA L'UNGHERESE KASSAI

BOATENG - "Siamo lieti di essere andati avanti in questo torneo, adesso non importa chi incontriamo. Da questo punto in poi, ogni avversaria vale l'altra: le squadre sono tutte forti". Così Jerome Boateng, statuario difensore della Germania, in conferenza stampa, a due giorni dalla sfida per i quarti contro l'Italia di Conte, a Euro 2016. Boateng è fra i giocatori diffidati, dunque a rischio squalifica se dovesse subire un altro giallo. "Se accadrà, non importa", ha aggiunto il pilastro difensivo della Nazionale tedesca e del Bayern Monaco. Rientrato da un infortunio al polpaccio nell'ottavo di finale contro la Slovacchia, Boateng ha addirittura segnato un gol: "Ormai il problema dell'infortunio è superato definitivamente".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA