Euro 2016 Italia, Bonucci: «L'assist? Provato e riprovato»

Il difensore azzurro: «Grande fase offensiva, ma ci è mancato un po' di cinismo». Parolo: «Vittoria di squadra»
BONUCCI 8 Anticipa tutto e tutti, è il perno attorno al quale gira l’intera difesa, come fosse una Stella Polare. Aggiungete al fatturato un lancio da play vero per l’1-0. Allez!© REUTERS
1 min

LIONE (Francia) - "E' stata una giocata provata e riprovata alla Juve: cerco di mettere in pratica una delle mie migliori qualità e di migliorarla". Leonardo Bonucci racconta così a Sky il fantastico assist vincente per l'1-0 di Giaccherini.

"In fase offensiva ci siamo mossi alla grande, con un pizzico di cinismo in più potevamo fare qualcosa di sorprendente. A volte ci è mancato l'ultimo passaggio, ma queste, ripeto, sono cose provate in allenamento e quando ci riescono siamo persino contenti di soffrire e di faticare di provare questi schemi".

PAROLO - "Anima, cuore, lotta su tutti i palloni e sofferenza. Il gol di Pellè, al termine di un bel contropiede, è il simbolo di una vittoria di squadra". Così Marco Parolo al termine del match. "Siamo uniti - dice a Sky il centrocampista della Lazio e della Nazionale -  è così che si costruiscono le vittorie. Questo è un piccolo passo, il mister ci sta tenendo sulle spine e punta sul gruppo". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA