Euro 2016: la Repubblica Ceca è nelle mani di Cech

La nazionale ceca farà il suo esordio contro la Spagna di del Bosque. Il portiere dell'Arsenal è una delle stelle della Repubblica Ceca.
Euro 2016: la Repubblica Ceca è nelle mani di Cech© AP
Marco Gentile
2 min

MILANO- La Repubblica Ceca affronterà la Spagna, lunedì 13 giugno alle ore 15. Sarà un esordio duro per la nazionale guidata dal commissario tecnico Pavel Vrba. I cechi, hanno una rosa molto agguerrita e proveranno fino alla fine a mettere i bastoni tra le ruote alle più quotate Furie Rosse, Croazia e Turchia. Il girone D si preannuncia uno dei più equilibrati e difficili.

EURO 2016

LE STELLE- Le due stelle della formazione ceca sono sicuramente il portiere Petr Cech, 34enne, che milita nell’Arsenal. L’ex Chelsea ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019 e percepisce un ingaggio da oltre 5 milioni di sterline nette all’anno. Cech vanta 120 gettoni con la sua nazionale. Un’altra stella è il veterano Tomas Rosicky che gioca dal 2006 nell’Arsenal: 102 presenze con la maglia della Repubblica Ceca per un calciatore che compirà 36 anni il prossimo 4 ottobre. Infine, un altro veterano è Jaroslav Plasil, classe 82, giocatore del Bordeaux che ha giocato 92 partite con la maglia della sua nazionale.

CALENDARIO EURO 2016

GLI UOMINI MERCATO- Il difensore del Fenerbahce, classe 84, Michal Kadlec andrà in scadenza il 30 giugno di quest’anno e potrebbe essere un’ottima occasione di mercato. L’attaccante Tomas Necid, classe 89, andrà in scadenza con i turchi del Bursaspor il 30 giugno del 2019. Il suo agente è un certo Mino Raiola e un buon Europeo potrebbe mettere in mostra il gigante nato a Praga.

LE POSSIBILI RIVELAZIONI- Ladislav Krejci, centrocampista offensivo dello Sparta Praga è da tenere sotto osservazione. Il classe 92, andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2017 e potrebbe anche rappresentare una buona occasione sul mercato. Infine, uno occhio attento anche su Vladimir Darida, centrocampista centrale dell’Herta Berlino che andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2019 e compirà 26 anni il prossimo 8 agosto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA