Deschamps, ti è andata bene. Che bravo De Biasi

È stato uno dei capitani più amati della Roma e assoluto protagonista con la maglia della Nazionale. Giuseppe Giannini commenta gli Europei per noi, ecco il nostro appuntamento con "Visti dal Mister"
Deschamps, ti è andata bene. Che bravo De Biasi© REUTERS
Giuseppe Giannini
2 min

ROMA - Ieri la Francia è partita male, concedendo il primo tempo all'Albania che è ben organizzata e sta dimostrando di aver meritato la qualificazione a questi Europei. Insieme alla Slovacchia è la squadra che mi ha sorpreso di più fino ad ora. La gara era da pareggio, De Biasi sta facendo un grandissimo lavoro. Fare il selezionatore all'estero è difficile perché la mentalità è diversa dalla nostra. Anche la lingua all'inizio può essere un ostacolo. Il professionismo italiano però è molto rinomato e porta risultati.

Nel primo tempo Deschamps ha fatto riposare Pogba e Griezmann e gli è andata bene. La qualità che hanno messo entrambi nella ripresa ha poi cambiato la partita. Adesso è qualificato e nella terza gara, contro la Svizzera, gestirà le energie della squadra facendo altri cambi. Questo potrebbe rivelarsi un gran vantaggio.

Pensando alle scelte che farà Conte contro la Svezia, se ci saranno delle sostituzioni saranno dovute più all'aspetto tattico che fisico. Contro il Belgio la squadra si è comportata molto bene e secondo me venerdì ripartirà più o meno con gli stessi.

Oggi il programma prevede altre tre partite da non perdere: Inghilterra-Galles, Ucraina-Irlanda del Nord e soprattutto Germania-Polonia, che regalerà sicuramente tanti spunti. A domani con un nuovo appuntamento di "Visti dal Mister".

SPECIALE EURO 2016


© RIPRODUZIONE RISERVATA