Siviglia, Bacca: «Il Milan? Penso solo alla coppa...»

L'attaccante del club spagnolo alla vigilia del match contro la Fiorentina parla del futuro: «Conta l'Europa League. Non siamo favoriti»
Siviglia, Bacca: «Il Milan? Penso solo alla coppa...»© Ansa
2 min

SIVIGLIA- Carlos Bacca, bomber del Siviglia, alla vigilia della semifinale contro la Fiorentina, ha detto la sua su partita e futuro. Si parla di lui infatti come nuovo attaccante del Milan, se il tecnico dovesse essere Emery, ora alla guida del club andaluso: «Una semifinale non ha favoriti, indipendentemente dalle squadre che la giocano: chi arriva qui lo ha fatto con merito. Stiamo lavorando da tempo per conseguire l’obiettivo, giorno per giorno, con grande impegno. E' la nostra priorità, l’Europa League; poi nella Liga pensiamo alla qualificazione alla Champions ma adesso conta sola la coppa. Alla Fiorentina piace il pallone, le gusta offendere, creare occasioni forse non è proprio "italiana" ma noi abbiamo la nostra identità, non cambieremo, importante è vincere, segnare gol». Davanti, Bacca avrà Mario Gomez, non certo nel suo momento mogliore. Ma l'attaccante elogia il tedesco: «Tutti conosciamo Mario, per le grandi stagioni col Bayern. Resta un grandissimo attaccante, da marcare con grande rispetto».

LUI, CUADRADO E IL MILAN. Bacca ha parlato anche di Cuadrado, suo connazionale ed ex viola ora al Chelsea, dove gioca poco: «lo lo conosco, è un grande. Il fatto è che adesso è andato in nuovo campionato, diverso per modo di giocare, deve adattarsi a quel torneo e a... Mourinho, dategli tempo. Ci ho parlato di recente ma poco di Fiorentina». Ancora meno, Bacca vuol parlare delle voci che lo vogliono al Milan in futuro: «Sono voci di stampa, io ora penso all’obiettivo Europa League; sto bene qui e starò qui felice e a lungo».

andrea santoni


© RIPRODUZIONE RISERVATA