Europa League, Bruges-Napoli a porte chiuse

Il sindaco della città ha disposto che il match di Europa League si giocherà senza tifosi sugli spalti
2 min

NAPOLI - La partita di Europa League, Bruges-Napoli, in programma giovedì sera nella città belgo-fiamminga si giocherà a porte chiuse. Lo ha reso noto nel pomeriggio il sindaco di Bruges Renaat Landuyt dopo che in mattinata si era appreso che sarebbe stato vietato l'accesso ai tifosi napoletani. I circa millequattrocento tifosi del Napoli che avevano già acquistato il biglietto, non potranno quindi recarsi a Bruges per assistere alla partita di Europa League di giovedì sera. Secondo le informazioni riportate da diversi media belgi, Landuyt ha preso questa decisione a causa del permanere della minaccia di attacchi terroristici in Belgio. In particolare, per il sindaco di Bruges, garantire la sicurezza dell'incontro con la presenza anche parziale di supporter avrebbe richiesto l'impiego di un numero di poliziotti al momento non disponibile in seguito al dispiegamento di forze dell'ordine messo in campo a Bruxelles e nel resto del Paese per sorvegliare gli obiettivi sensibili.

Inizialmente il sindaco della città belga aveva fermato la vendita dei biglietti e deciso la chiusura completa del settore ospiti. Lo aveva comunicato il Bruges sul suo sito ufficiale. La decisione di chiudere il settore ospiti dello stadio di Bruges era stata presa dal sindaco della città belga Renaat Landuyt perché, a causa della minaccia terroristica in Belgio, non ci sarebbero stati abbastanza agenti di polizia per controllare anche i tifosi avversari. 

RIMBORSI - Il Napoli, su Twitter, ha annunciato che già nelle prossime ore renderà note le modalità per richiedere il rimborso dei biglietti per l'accesso al settore ospiti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA