Europa League Fiorentina, Sousa: «Ora battiamo il Napoli»

L'allenatore dei viola: «Ora il terzo posto è l'obiettivo più importante»
Europa League Fiorentina, Sousa: «Ora battiamo il Napoli»© Getty Images
2 min

FIRENZE - Fiorentina fuori dall'Europa League. Sousa sapeva che era difficilissimo a White Hart Lane. «Nel finale è stata più evidente la supremazia del Tottenham, ma fino al 2-0 siamo rimasti in partita. Conoscevamo le qualità degli Spurs, giocano con un'intensità altissima per tutta la partita. Noi dovevamo controllare meglio i tempi di gioco e c'è mancata sicuramente la parte della finalizzazione. I ragazzi hanno dato tutto contro una squadra fortissima, tra le prime cinque in Europa per gioco, qualità, forza fisica e mentale. Il terzo posto adesso è l'obiettivo più importante, ma ci tenevamo ad andare avanti in tutte le competizioni. Facciamo un grande lavoro ogni settimana per vincere e rendere i nostri tifosi orgogliosi e fieri, vogliamo far bene anche su campi difficili come questo. Dopo il 2-0 siamo crollati, abbiamo indubbiamente fatto fatica».

NAPOLI - Lunedì c'è il Napoli: «È sicuramente un impegno diverso, sarà importante recuperare il prima possibile. I nostri principi di gioco sono chiari, c'è una base importante e cercheremo di recuperare tutti e prendere le decisioni giuste per fare una partita di alto livello e vincere contro una squadra difficile».

NAPOLI ELIMINATO DAL VILLARREAL

ALONSO - Anche Alonso ha analizzato la sconfitta: «Il risultato mi sembra esagerato, anche perche' noi sull'1-0 potevamo anche segnare rientrando in partita, ma loro sono stati superiori e meritavano di passare. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma abbiamo cercato fino alla fine di fare il nostro gioco, più di così non si poteva fare. Adesso dobbiamo tenere la testa alta perche' lunedi' abbiamo un'altra partita importante e dovremo dare il 100% per portare i tre punti a casa»


© RIPRODUZIONE RISERVATA