Europa League, che affari per i bagarini!

Nonostante il Sankt Jakob-Park di Basilea sia da tempo esaurito, la città è stata invasa soprattutto dai tifosi del Liverpool. Per un biglietto al mercato nero chiesti 2.000 euro. Il piano di sicurezza per ora ha funzionato.
Europa League, che affari per i bagarini!© EPA
Andrea Ramazzotti
1 min

INVIATO A BASILEA - Duemila euro: ecco il costo di un biglietto che consente di assistere alla finale di Europa League tra Liverpool e Siviglia al Sankt Jakob-Park di Basilea. Il prezzo è schizzato alle stelle nelle ultime ore complici l'entrata in azione dei bagarini. Di tagliandi disponibili per lo stadio svizzero (il più grande del Paese) non ce ne sono più da tempo e per questo sul mercato nero i possessori di biglietti stanno facendo affari d'oro.

A Basilea si sono riversati tantissimi tifosi, soprattutto dei Reds, e molti di loro dopo un lungo viaggio dall'Inghilterra sono disposti a grandi sacrifici economici pur di non perdere una finale europea attesa dal 2007 (ko in Champions contro il Milan ad Atene).
Chi non riuscirà ad acquistare un tagliando vedrà il match sui maxischermi delle fan fest allestite in città. Il piano di sicurezza per ora ha funzionato e Basilea si è colorata soprattutto di rosso, il colore caro ai supporters del Liverpool. Fiumi di birra venduti in tutti gli esercizi della città, ma non nei dintorni dello stadio la cui zona è presidiata fin dal mattino con misure di sicurezza straordinarie.


© RIPRODUZIONE RISERVATA