Europa League Fiorentina, Sousa: «Possiamo competere con qualsiasi squadra»

Il tecnico: «Sarà una delle sfide più belle di questa competizione e chi passa avrà molte chance di arrivare fino in fondo»
Europa League Fiorentina, Sousa: «Possiamo competere con qualsiasi squadra»© Getty Images
2 min

MONCHENGLADBACH - Siamo alla vigilia della sfida di Europa League tra Borussia Mònchengladbach e Fiorentina. Queste le parole di Sousa: "Abbiamo le idee chiare sul nostro avversario. Sono una squadra competitiva, disciplinata, intensa dall'inizio alla fine. Vogliamo dare il nostro massimo, perché ci riusciamo possiamo competere e vincere con qualsiasi squadra. E' una partita importante, non solo per noi ma anche per il calcio italiano. Sarà una delle sfide più belle di questa competizione e chi passa avrà molte chance di arrivare fino in fondo. Speriamo di essere noi, lavoriamo per quello. Vedo i ragazzi molto fiduciosi, con ambizione e voglia di fare bene e onorare la maglia. Dobbiamo essere concentrati fino all'ultimo minuto perché il nostro è un avversario di altissimo livello. La base della formazione sarà quella che stiamo presentando nelle ultime partite".

TUTTO SULL'EUROPA LEAGUE

BERNARDESCHI - Il centrocampista Federico Bernardeschi, anche lui in conferenza stampa ha fatto la sua disamina della gara: "Dobbiamo mettere in campo la miglior Fiorentina possibile per battere il Borussia e per passare il turno. Noi diamo importanza a tutte le competizioni dove siamo presenti. La priorità in questo momento è la gara di domani. Sappiamo che non sarà una partita facile, contro un avversario forte, ed in uno stadio importante. Come regalo di compleanno domani sarebbe bello portare a casa un bel risultato. Per un giocatore giovane ritengo che sia fondamentale, credo che sia fondamentale soprattutto l'approccio mentale. L'importante sarà essere al 100% concentrato mentalmente perchè questo permette ad un giovane di crescere nella maniera più veloce e giusta in vista di una partita".

CALENDARIO EUROPA LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA