Genesio risponde a Spalletti: «Il Lione si qualifica al 67%»

L'allenatore alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro la Roma: «Sono statistiche, noi sappiamo di avere un vantaggio»
Genesio risponde a Spalletti: «Il Lione si qualifica al 67%»© EPA
3 min

ROMA - «Se mi aspettavo di avere un vantaggio così cospicuo? No, ma è un vantaggio relativo. Sapevamo che sarebbe stato un confronto duro, abbiamo fatto bene e giocato un ottimo secondo tempo, ma mancano altri 90' da giocare». Queste le parole dell'allenatore del Lione, Bruno Genesio, in conferenza stampa alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro la Roma.

LA STAGIONE DEL LIONE - «È una partita spartiacque per la nostra stagione? Le competizioni europee portano maturità, stiamo facendo bene e la Roma è una delle favorite ma vogliamo andare avanti».

COME PASSARE IL TURNO - «Fiducioso per la qualificazione? Dobbiamo ripartire dal secondo tempo visto giovedì scorso. Visto il vantaggio che abbiamo siamo fiduciosi, ma sappiamo che potremmo andare incontro a delle difficoltà».

Roma-Lione, ecco 10 cose che forse non sapete

L'AVVERSARIO - «La Roma affronterà sicuramente la partita con ritmi elevati, cercherà di metterci in difficoltà. Noi dovremo essere pronti a rispondere giocando e cercando di fare male col nostro reparto avanzato».

LA REPLICA A SPALLETTI - «Spalletti dice che la Roma ha il 60% di passare il turno? Ho letto su un giornale che il Lione ha il 67%, ma alla fine sono statistiche, il calcio deve essere giocato. Noi sappiamo di avere un vantaggio dopo l’andata, ma domani sarà diverso. Dovremo avere l’ambizione di giocare e andare avanti. Grenier? Ha avuto problemi fisici, in più avevamo molti centrocampisti. Abbiamo pensato che venire qui a Roma fosse la cosa migliore per lui, siamo tutti consapevoli del suo livello».

DZEKO-SALAH - «Chi temo di più tra Dzeko e Salah? La Roma ha una varietà importante di gioco, Dzeko è molto abile nei cross e può essere letale davanti alla porta e creare incertezza. Abbiamo studiato la partita d'andata e corretto gli errori commessi».

PARLA GONALONS - Parola anche al centrocampista del Lione, Gonalons, che commenta: «Noi vogliamo andare avanti il più lontano possibile, affronteremo la Roma con un vantaggio ma non dobbiamo sottovalutarli e giocare come nella ripresa dell'andata. Non punteremo a difendere il risultato, dobbiamo imporre il nostro ritmo e mettere pressione al nostro avversario ma penso che faranno lo stesso perché non hanno nulla da perdere. Dovremo fare affidamento sulla tecnica e sui nostri giocatori, Lucas sta attraversando un buon momento ed è importanti per noi».

Roma-Lione, in arrivo 400 francesi: si temono "vendette"

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA