Milan, Gattuso: «Non andremo a Londra in gita»

Il tecnico dei rossoneri dopo il ko con l'Arsenal in Europa League: «Non è finita ma sarà molto, molto difficile»
Milan, Gattuso: «Non andremo a Londra in gita»© ANSA
2 min

MILANO - «Non è finita ma sarà molto, molto difficile». Rino Gattuso sa bene che serve un'impresa per ribaltare lo 0-2 di San Siro con l'Arsenal, ma promette che giovedì prossimo il suo Milan farà il possibile. «Nel calcio mai dire mai, sicuramente non andremo in gita a Londra a fare una scampagnata. Siamo il Milan, bisogna rispettare la maglia, la storia e nel calcio può succedere di tutto. L'Arsenal ha mostrato di essere superiore, ma abbiamo sbagliato noi, forse anche io non mi sono fatto capire bene», è l'analisi dell'allenatore rossonero.

«SBAGLIATO TANTISSIMO» - «È vero che l'Arsenal viene da un momento difficile ma è una squadra di grande qualità. Abbiamo sbagliato tantissimo, non siamo stati compatti, la squadra era spaccata in due - ha commentato ancora Gattuso -. Non abbiamo giocato da squadra, abbiamo dato la sensazione che loro potessero farci male ad ogni azione. Ci sta soffrire la pressione, giocare in Europa e in Italia sono due cose totalmente diverse, e le squadre inglesi, che dai diritti tv ricavano 3-4 volte più di quelle italiane, hanno giocatori con qualità tecniche e fisiche importanti. L'Arsenal ha strameritato. Ora bisogna guardare avanti senza perdere fiducia e voglia di lavorare».

WENGER - Di sicuro guarda avanti con più fiducia Arsene Wenger, dopo il periodo di crisi più nera dei suoi 22 anni alla guida dell'Arsenal. «È arrivato quello di cui avevo bisogno e che tutti avevano chiesto. A un certo punto bisognava reagire tutti insieme e lo abbiamo fatto con una buona prestazione - ha spiegato il francese -. Questo risultato ci ha ridato coraggio, ha risollevato l'umore, ma non siamo ancora qualificati. Vogliamo restare concentrati e finire il lavoro fra una settimana».


© RIPRODUZIONE RISERVATA