Lazio, Inzaghi: «Derby in Supercoppa europea? Sarebbe meraviglioso»

Il tecnico sugli impegni ravvicinati: «Il turnover significherebbe pensare al derby, ora esiste solo e soltanto il Salisburgo»
Lazio, Inzaghi: «Derby in Supercoppa europea? Sarebbe meraviglioso»© @ Marco Rosi / Fotonotizia
3 min

SALISBURGO -  Forte del 4-2 maturato nella partita d'andata, la Lazio scende in campo domani contro il Salisburgo per portare a casa la semifinale di Europa League, un traguardo straordinario. Prima della rifinitura il tecnico ha parlato ai microfoni di Sky: «Supercoppa Europea fra due squadre di Roma? Sarebbe una cosa meravigliosa, la Roma è già un passo avanti. Noi vogliamo centrare la semifinale con tutte le nostre forze, consapevoli che affrontiamo un avversario che darà tutto». Successivamente il tecnico si è presentato in sala stampa. Inzaghi non sottovaluta le insidie della sfida: «Avremo una partita difficile da affrontare, dovremo farlo nel modo giusto, il Salisburgo è un'ottima squadra, farà di tutto per renderci difficile la vita. Sono fiducioso, dopo Udine ci siamo preparati al meglio».

INZAGHI: «COMPLIMENTI ALLA ROMA» - L'impresa della Roma contro il Barcellona non ha lasciato indifferente Inzaghi, che si congratula con la squadra di Di Francesco: «Complimenti alla Roma per la partita di ieri, testimonia il fatto che le partite di Coppa vanno giocate in 180 minuti e che anche quando si ha un vantaggio importante se si interpreta male la partita può finire male. Domani le tattiche e le strategie saranno molto importanti, all'andata abbiamo interpretato la gara in modo perfetto. Ma al di là di questo c'è stato un grandissimo spirito, insieme a una grande forza e coesione di gruppo. Ho detto questo ai ragazzi, di avere lo stesso spirito domani, troveremo uno stadio caldo e ostile che sosterrà la squadra. Da Roma arriveranno i nostri tifosi, si faranno sentire come sempre». La Lazio ora è sotto pressione? «La mia pressione è solo per il Salisburgo, sono organizzati, hanno un tecnico preparato, servirà una partita importante e intensa. Domani troveremo uno stadio molto caldo. Siamo pronti, dovremo tirare fuori una grande prestazione per trovare la semifinale. Sono tanti diffidati, ma non mi farò influenzare nelle scelte. Parlerò coi calciatori, vedrò i dati anche dell'allenamento di stamattina. Avevo detto prima del Benevento che avremmo avuto tante partite importanti, sono tutte fondamentali per la classifica e le altre competizioni. Cercheremo di affrontarne una alla volta, domani non ci sarà turnover, schiererò gli uomini migliore. Il turnover significherebbe pensare al derby, ora esiste solo e soltanto il Salisburgo?».

DERBY - Dopo l'Europa League la Lazio troverà il derby, importantissimo per la qualificazione in Champions League. Inzaghi ragiona sulle scelte: «C'è qualcuno che ha giocato di più, altri meno. Domani sicuramente ci saranno Radu e Parolo, per gli altri dovrò parlare e valutare, cercando di schierare la formazione che mi possa dare le maggiori garanzie senza pensare a domenica. Pensiamo solo e soltanto al Salisburgo, possiamo centrare una semifinale molto importante per noi».

RADU - Accanto a Inzaghi in conferenza anche Radu: «Parliamo di una squadra molto organizzata, che corre tantissimo, sono preparati fisicamente. Per me è stata la partita più difficile di Europa League finora. La Roma è stimolante, ma per domani: ci stimola a vincere e passare il turno».


© RIPRODUZIONE RISERVATA