Spalletti: «Icardi-Marotta? So poche cose»

Il tecnico nerazzurro: «Mi aspetto una risposta dopo Cagliari. L’Eintracht? Punteremo sull’esperienza»
Spalletti: «Icardi-Marotta? So poche cose»© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
5 min

Spalletti, l’Eintracht sta giocando una grande stagione. E’ una delle migliori squadre in Europa League? «L’Eintracht sta facendo un grande campionato e sta giocando un calcio importante. Riesce a risolvere le partite anche nel finale come nell’ultimo week end. Ha molte qualità, ma la vita, per noi come per loro, scorre velocemente e noi domani sera cercheremo di andare forte. Dobbiamo farci trovare pronti e portare dentro questa gara le nostre ultime esperienze».

Le polemiche su Icardi hanno condizionato il rendimento dell’Inter?
Quando si vestono colori come quelli dell’Inter e di altre squadre importanti ci sono sempre delle cose che non viaggiano come vorresti. L’importanza del club ti deve portare a gestire bene le insidie del ruolo che hai mettendo comunque in campo le tue caratteristiche e la tua qualità. E’ il costo da pagare per essere un giocatore di questo club.

FOTO: INTER, SORRISI VERSO FRANCOFORTE 

Dispiaciuto di essere qui a Francoforte senza Icardi?
Ho saputo di questo incontro, ma non ho avuto tempo di informarmi di quello che è successo perché sono concentrato soprattutto su questa partita. Non ho tempo di pensare ad altro se non a questa partita che è importantissima. Qualsiasi giocatore marchi è un dispiacere, ma un dispiacere extra è quelli che lasci a casa perché fuori lista. Quei tre fuori lì mi devastano e mi rattristano. In campo per il resto ci va sempre l’Inter e deve far valere i principi dell’essere squadra forte.

Che errore non deve ripetere l’Inter domani?
Noi abbiamo credere di non essere all’altezza ti devasta. Noi abbiamo delle qualità e siamo venuti a giocarcela per questa. La differenza la farà la voglia che porteremo dentro di lottare. Ci vorranno personalità e carattere per stare in campo in uno stadio così.

MAROTTA INCONTRA ICARDI E WANDA NARA

Si aspetta un Eintracht che spingerà forte?
Lo hanno fatto con tutti quello di spingere forte perché lo hanno fatto contro qualunque avversario. La differenza la farà la gestione della partita. Nell’ultimo periodo abbiamo preso qualche gol in più perché noi avevamo fatto bene a livello difensivo prima e mi auguro di riprendere il passo che aveva avuto la squadra. Non ricordo una partita nella quale siamo stati allo sbando e qui non si deve ripartire da zero. Mi aspetto che domani sera ci si metta qualcosa di extra, non solo tutte quello che abbiamo perché qualcuno possa meravigliarsi.

Nelle ultime partite avete subito più gol, ma ne avete segnati anche di più nonostante l’assenza di Icardi. Come lo spiega?
Sono le caratteristiche della nostra squadra quelle di essere squadra, sia quando produce che quando difende. Per questo il livello dei due numeri sono legati. Bisognerebbe segnare di più e segnarne qualcuno di più. Prima ci dicevamo che dovevamo essere più presenti in area di rigore avversaria e ci abbiamo posto attenzione. Lautaro è più predisposto alla manovra di avvicinamento all’area di rigore e ha dato il suo contributo, ma poi ci sono i ribaltamenti di fronte e gli equilibri da tenere sempre presenti. Loro domani sera lasciano questi attaccanti propensi a ribaltare l’azione e a fare la fase offensiva, facendoli difendere meno. Noi dobbiamo avere quell’equilibrio che ti permette di avere dei vantaggi su questi tentativi di assalti che fanno gli avversari, ma allo stesso tempo di rifare ordine e numero alla fase difensiva, senza lasciare spazi. Domani sera mi aspetto una prova super sotto il profilo del carattere dopo l’ultimo risultato a Cagliari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA