Facebook, ecco gli atleti più popolari nel 2015

Il social network ha pubblicato la Top 10 degli sportivi più menzionati quest'anno. Nessun calciatore sul podio
Facebook, ecco gli atleti più popolari nel 2015
Fabrizia Argano
4 min

ROMA - Non è il calcio il re di Facebook. Il social network ha diffuso i dati su atleti ed eventi sportivi più discussi nel 2015 a livello globale. E sul podio non c'è alcun calciatore. La speciale classifica, che si basa sul numero di volte cui il nome di uno sportivo è stato menzionato all'interno dei post e non sulla base dei like, vede al primo e al secondo posto due pugili.

Il numero uno anzi è un ex pugile, Floyd Mayweather, che si è ritirato dall'attività agonistica dopo quello che è stato ribattezzato "il match del secolo" proprio contro il secondo classificato, Manny Pacquiao. Il tam tam sullo storico incontro dello scorso maggio ha contribuito a rendere i due avversari i più presenti nelle conversazioni social dell'anno.

 

TBE = The Best Ever #MayPac

Posted by Floyd Mayweather on Sabato 21 marzo 2015

 

FACEBOOK IN ROSA - Al terzo posto c'è una donna, Ronda Rousey, la superstar del fenomeno emergente delle arti marziali chiamato MMA (Mixed Martial Arts). Una piccola consolazione per la campionessa e attrice (ha avuto un ruolo in “Fast & Furious 7”), recentemente messa ko dalla connazionale Holly Holm in un violentissimo match. Nella Top 10 di Facebook, solo un'altra sportiva, Serena Williams, al nono posto.

 

#RondaRouseyFiles it's so hard to describe those final moments before a fight. How your entire body is pulsing with...

Posted by Ronda Rousey on Sabato 23 maggio 2015

 

IL CALCIO - E' Lionel Messi il primo calciatore che si incontra nella classifica, al quarto posto, seguito da Cristiano Ronaldo mentre al decimo il primo e unico "italiano", ormai ex, Carlitos Tevez, ritornato in estate a indossare la maglia del Boca Juniors.

NBA E FOOTBALL AMERICANO - Completano la Top 10 due stelle dell'Nba come Stephen Curry e LeBron James, settimo e ottavo posto, anticipati dal campione di football americano nonché marito di Gisele Bundchen Tom Brady.

LA TOP 10 SU INSTAGRAM

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA