Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Fuori dal Campo

Vedi Tutte
Fuori dal Campo

Statua Cristiano Ronaldo, l'autore: «CR7 vuole togliere le rughe»

Statua Cristiano Ronaldo, l'autore: «CR7 vuole togliere le rughe»

Lo confessa Emanuel Santos, l'artista che ha creato la scultura (che ha scatenato polemiche e ironie) nell'aeroporto di Madeira ora dedicato al campione portoghese

Sullo stesso argomento

 

venerdì 31 marzo 2017 12:15

ROMA - Cristiano Ronaldo ha chiesto all'autore della statua che lo raffigura, situata all'aeroporto di Madeira ora dedicato al Pallone d'Oro, "di eliminare le rughe per sembrare più giovane". A confessarlo, in un'intervista a Radio Barcelona, è Emanuel Santos, l'artista ideatore della scultura che riproduce il mezzobusto di CR7 all'interno dello scalo rinominato appunto "Aeroporto Cristiano Ronaldo". Opera che ha scatenato una marea di polemiche e ironie sul web per le sue sembianze fin troppo caricaturali, a dire il vero non molto simili al volto del campione del Real Madrid.

FACCIA DI BRONZO - "È stato sbagliato il passaggio al bronzo - ha spiegato Santos nell'intervista -. Sono un po' sbagliati i tratti del viso". Ha aggiunto poi l'artista: "Ho impiegato circa 15 giorni per fare la scultura in creta. Poi sono andato al gesso e quindi al bronzo. Uno specialista ha fuso il bronzo, ma non è venuto bene. Cristiano ha chiesto di eliminare le rughe dell'occhio destro per sembrare più giovane". Quindi, il commento finale sulla statua, che "non è riuscita a piacere a tutti. Nessun artista riesce ad accontentare tutti."

Articoli correlati

Commenti