Mattia Giani, folla e commozione ai funerali. La fidanzata: "Dovevamo sposarci"

Circa un migliaio di persone al Santuario della Madonna di San Romano per dare l'ultimo saluto al calciatore morto dopo un malore in campo
Mattia Giani, folla e commozione ai funerali. La fidanzata: "Dovevamo sposarci"© ANSA
1 min

La scomparsa di Mattia Giani ha scosso tutto il mondo del calcio. Dopo un malore in campo, il calciatore del Castelfiorentino United è morto. Minuti di silenzio su tutti i campi di Serie A, B e C, e la dedica in Europa League di Gianluca Mancini (sua sorella è fidanzata con il fratello di Mattia). Oggi circa un migliaio di persone gli hanno dato l'ultimo saluto al Santuario della Madona di San Romano, in provincia di Pisa.

Mattia Giani, il funerale e il ricordo della fidanzata

Da pochi giorni il ragazzo 26enne era andato a vivere insieme alla sua fidanzata, che lo ricordato così durante la commemorzazione: "Hai promesso che mi avresti sposato ma anche se quel giorno non ci sarà mai, le nostre anime saranno sempre assieme. Eri un ragazzo buono e gentile. Sono e sarò sempre fiera di te. Hai lasciato un vuoto incolmabile". Il Comune di San Miniato, città natale di Mattia Giani, aveva proclamato per oggi il lutto cittadino. Decine le maglie sulla sua bara, tra cui anche quella dell'Empoli e della Nazionale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA