Aggredirono gli avversari, Daspo a 18 calciatori di una squadra juniores

I ragazzi della Nuova Gioiese, squadra calabrese, puniti con il divieto di assistere alle manifestazioni sportive per due anni: nove sono minorenni. Secondo la polizia anche il pubblico partecipò all'aggressione dello scorso 2 febbraio
Aggredirono gli avversari, Daspo a 18 calciatori di una squadra juniores© LaPresse
3 min

ROMA - Un'intera squadra di ragazzi punita con il Daspo per due anni, il divieto di assistere alle manifestazioni sportive. Lo ha deciso il questore di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, dopo il gravissimo episodio del 2 febbraio scorso, quando i giovani calciatori della Nuova Gioiese aggredirono gli avversari della Cittanovese durante una lite nata a seguito di una triplice espulsione al 70' della partita tra squadre della categoria juniores. Al termine delle indagini della polizia, è scattato il Daspo con obbligo di firma per 18 calciatori, nove dei quali minorenni, e il massaggiatore della Nuova Gioiese. All'origine dei provvedimenti, hanno riferito gli investigatori, c'è «la violenta aggressione nei confronti dei giocatori della Cittanovese che ha visto coinvolti anche i tifosi della Nuova Gioiese». Nei giorni scorsi, la Cittanovese, in una nota, aveva parlato dell'episodio come di "una vergognosa pagina di teppismo e prevaricazione". Secondo la ricostruzione della polizia, dopo l'aggressione dei giocatori, anche i sostenitori della Nuova Gioiese "si sono infervorati a tal punto da scavalcare la rete di recinzione, entrare nel rettangolo di gioco e aggredire a loro volta tutti i componenti della Cittanovese". I Daspo sono stati convalidati dall'autorità giudiziaria.

Ancora si verificano episodi surreali nei campi di giocoOggi pomeriggio la nostra juniores ha giocato una gara di...

Pubblicato da Cittanovese Calcio su Martedì 2 febbraio 2016

AMMENDA DI 300 EURO - Sull'episodio nelle settimane scorse si è era pronunciato il giudice sportivo, che aveva decretato la sconfitta per 0-3 a tavolino alla Nuova Gioiese e l'esclusione della squadra dal campionato. Di appena 300 euro però la multa a carico del club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA