Italia, Marchisio fa crac: Conte pensa a Pirlo?

Il regista nato a Flero non viene convocato in Nazionale dal mese di settembre dello scorso anno. Il classe 79, però, potrebbe ora rientrare in gioco visto l'infortunio di Marchisio.
Italia, Marchisio fa crac: Conte pensa a Pirlo?© ANSA
3 min

MILANO- Un quarto d’ora: la partita di Claudio Marchisio, contro il Palermo, è durata solo 15 minuti. Lo sfortunato centrocampista della Juventus si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, dovrà essere operato e salterà queste ultime sfide di campionato, più la finale di Coppa Italia, ma soprattutto l’Europeo in Francia. Ecco il comunicato ufficiale della Juventus in merito all’infortunio del suo giocatore: “La risonanza magnetica effettuata ha confermato il sospetto clinico della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico”.

RABBIA E FILOSOFIA- Marchisio è uno dei cardini della Juventus ma anche della Nazionale Italiana. Antonio Conte, ora, è davvero nei guai e dovrà cercare un valido sostituto. Nel frattempo, il classe 86, dal suo profilo Instagram, ha dimostrato grande maturità e carattere nelle sue dichiarazioni post infortunio: “Appena rientrato a casa. La notizia della risonanza non può che farmi star male, ma questi sono i rischi del nostro mestiere. Ho forza e tanta voglia di tornare bene e il prima possibile. Intanto dentro di me la gioia è grandissima per questa vittoria... Sempre più vicini al grande obiettivo!! Bravi ragazzi. Fino alla fine, non molliamo MAI!!”.

MARCHISIO: TORNO PRESTO

CONTE CHIAMA PIRLO? L’infortunio di Marchisio non mette nei guai solo la Juventus, ma anche e soprattutto Antonio Conte che ha perso il suo perno di centrocampo per la Nazionale. Il ct convocherà, se starà bene, Marco Verratti e si affiderà con ogni probabilità anche a Riccardo Montolivo e Thiago Motta, mentre su Daniele De Rossi pende un grosso punto di domanda. Chi è stato fatto fuori dalla Nazionale, e non viene convocato dal 3 settembre del 2015 contro Malta, è Andrea Pirlo che ora potrebbe essere il nome “nuovo” in casa Italia. Il fuoriclasse ex Juventus, Milan ed Inter gioca attualmente nei New York City e ha la giusta classe ed esperienza per poter dare una mano agli azzurri. Conte lo sa e valuterà bene il da farsi perché senza Marchisio un Pirlo in più nel motore dell’Italia può essere davvero utile per disputare un Europeo da protagonisti.

MARCHISIO, ROTTURA DEL CROCIATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA