Spalletti e la dura frase a Coverciano: "Niente teste di c... o chi ondeggia come un ebete"

Le parole del ct azzurro in conferenza stampa a pochi giorni dalle sfide contro Malta e Inghilterra: "La Nazionale deve stare a cuore a tutti"
1 min

Una frase che suona come un avvertimento: "La Nazionale deve stare a cuore a tutti" Parole e musica di Luciano Spalletti, il ct azzurro che in conferenza stampa si presenta tonico e carico in vista della doppia fatica contro Malta e Inghilterra. Luciano non le manda a dire: "Considero i miei giocatori creature speciali e li tratto come tali, ma voglio anche risposte speciali. Non voglio gente che viene qui forzatamente". Tutto chiaro? Per chi non avesse ancora compreso il ct va anche oltre: "Ho letto un libro degli All Blacks che si intitola: 'Niente teste di c...o'. Sarà il regalo di Natale per i calciatori".

"Non voglio chi ondeggia con le cuffie come un ebete"

Una pausa, un respiro, poi di nuovo a martello: "Qui si fanno le cose seriamente, siamo disposti a questo sacrificio per portare a casa la pagnotta del risultato perché è ciò che fa la differenza e perché dipendiamo da questo. Voglio vedere gente che in campo si sbatte con voglia, non che ondeggia con le cuffie come un ebete in giro per Coverciano. Chi non assorbe questi requisiti con me non avrà più possibilità di esistere calcisticamente; magari la sua carriera continuerà, ma non con me". Gioco, partita, incontro. Luciano Spalletti è carico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA