Di Biagio: Germania-Italia non è mai amichevole

Sarà la 'Benteler-arena' di Paderborn a ospitare, venerdì 27 marzo (calcio d'inizio alle 20), l'amichevole di lusso fra Under 21
2 min
ROMA - Sarà la 'Benteler-arena' di Paderborn a ospitare, venerdì 27 marzo (calcio d'inizio alle 20), l'amichevole di lusso fra Germania e Nazionale Under 21, una sfida che si preannuncia ricca di spunti d'interesse tra due squadre che, dal 17 giugno, saranno impegnate in Repubblica Ceca nella fase finale dell'Europeo. Sei titoli Europei in due (cinque per gli Azzurrini, un solo successo nel 2009 per i tedeschi), Italia e Germania tornano ad affrontarsi a due anni di distanza dall'amichevole disputata ad Andria, che vide la squadra allora guidata da Devis Mangia imporsi con una rete di Fabio Borini. "Contro la Germania non è mai un'amichevole - avverte Di Biagio - per noi sarà un banco di prova importante, che ci farà capire come stiamo. La Germania è forse la più forte tra le otto finaliste dell'Europeo, è una squadra che ha ottime individualità ed è cresciuta molto".

DI BIAGIO E LE CONVOCAZIONI - Il 31 marzo l'Italia ospiterà poi la Serbia, un'altra amichevole impegnativa contro quella che è stata la rivale più ostica nella prima fase di qualificazione al torneo continentale. "È un'altra delle pretendenti alla vittoria del Campionato Europeo - conferma Di Biagio - preferisco affrontare avversarie di questo valore per poter testare la condizione dei ragazzi". A cinque mesi dalla fase finale dell'Europeo sono in tanti a poter ancora sperare nella convocazione. "E le porte resteranno aperte fino all'ultimo - assicura - soprattutto per i ragazzi che già conosco. In questo momento i miei dubbi sono ristretti a un gruppo di 28-30 giocatori, nelle scelte conterà chiaramente la condizione fisica e quello che ho in mente di fare all'Europeo. Nei prossimi mesi il mio lavoro non cambierà, vigileremo a 360 gradi, seguendo tutti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA