Italia U21, Nicolato: "Con la Norvegia ci giochiamo le nostre carte"

Il ct azzurro alla vigilia dell'ultima sfida del girone: "E' giusto che ci sia grande equilibrio. Tonali? Ci aspettiamo tanto da lui"
Italia U21, Nicolato: "Con la Norvegia ci giochiamo le nostre carte"© ANSA
2 min

CLUJ (ROMANIA) - Alla vigilia della sfida contro la Norvegia, decisiva per l'approdo ai quarti di finale degli Europei Under 21, il ct azzurro Nicolato suona la carica: "Questo è un girone molto difficile, c'è grande qualità ed equilibrio. Noi domani ci giocheremo le nostre carte, si sapeva che sarebbe stato così equilibrato perché sono squadre di livello". Gli azzurri sono reduci dalla discussa sconfitta contro la Francia nella gara inaugurale e dal successo contro la Svizzera. "La squadra norvegese è una bella squadra - ha ribadito in conferenza stampa il tecnico azzurro - conosce i principi di gioco, ha delle conoscenze di livello superiore, è una squadra che mi piace e ha un buon palleggio".

Nicolato su Tonali e Haaland

Il tecnico azzurro lancia Tonali ed è convinto che le voci di mercato non lo distrarranno: "Non abbiamo parlato in questi giorni del suo futuro. E' un giocatore importante, ha già grande esperienza, è stato vice-campione d'Europa in under 19, ed è un ragazzo che conosco da tanto tempo, ha qualità e lo sta dimostrando in questo europeo. Ci aspettiamo tanto da lui, ma anche dagli altri ragazzi". Nella Norvegia mancherà Haaland. "Un centravanti come lui non è che si inventa tutti i giorni, ma il livello è alto. Nella seconda gara la Norvegia ha tenuto testa tranquillamente alla Francia, ci aspettiamo una partita di livello come giusto che sia", ha concluso Nicolato. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA