Lega Pro, con Sernicola l'UnicusanoFondi si tinge d'azzurro

Sernicola, calciatore dell'UnicusanoFondi, club che milita in Lega Pro, convocato in nazionale
Lega Pro, con Sernicola l'UnicusanoFondi si tinge d'azzurro
2 min

Lega Pro, grande soddisfazione in casa UnicusanoFondi. Il club dell'Università Niccolò Cusano festeggia la convocazione di Leonardo Sernicola, aggregato alla Nazionale Under 20 di Alberigo Evani.

L'UnicusanoFondi, club dell'ateneo romano che milita da questa stagione in Lega Pro,  verrà quindi rappresentata in nazionale dal jolly rossoblù contro i pari età della della Polonia, nella sfida decisiva per il Torneo Quattro Nazioni, in programma il prossimo giovedì 23 marzo nella città polacca di Pila (Stadio “Miejski”, inizio ore 12).

Leonardo Sernicola, centrocampista offensivo che ha esordito in Lega Pro contro il Catania, si aggregherà alla rappresentativa dopo la gara che sabato opporrà l'UnicusanoFondi alla Casertana (fischio d’inizio ore 14:30): appuntamento, quindi, domenica a Roma, dove i giocatori rimarranno due giorni prima della partenza per la Polonia.

Il confronto con la formazione dell’Est europeo servirà al Commissario Tecnico della rappresentativa italiana per valutare compiutamente i ragazzi nati nel 1997, anche e soprattutto nell’ottica finale della partecipazione al Campionato Mondiale di categoria in programma dal 20 maggio all’11 giugno in Corea del Sud; rassegna che vede gli azzurrini inseriti nel girone del primo turno con Sudafrica, Giappone ed Uruguay (esordio con i sudamericani il 21 maggio a Suwon).

Un sogno “iridato” per il giocatore dell’UnicusanoFondi Sernicola, voglioso di partire dalla Lega Pro per arrivare su palcoscenici internazionali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie D, i migliori video