Menichini: «Salernitana, occhio alla Paganese»

Il tecnico: «La formazione di Sottil è un ottimo collettivo, con giocatori di valore ed esperti. Giocando in casa avranno l’entusiasmo e la voglia di fare una prestazione importante»
Menichini: «Salernitana, occhio alla Paganese»© LaPresse
2 min

SALERNO - "Sarà una gara complicata in cui dobbiamo essere pronti a ribattere colpo su colpo”. Predica attenzione Leonardo Menichini. Della Paganese non si fida e, nonostante la differenza di classifica, il tecnico della Salernitana è convinto che in un derby possa succedere di tutto: “Nonostante le due gare ravvicinate le condizioni della mia squadra sono buone - afferma - e domani mi aspetto una gara difficile in un derby in cui avremo di fronte una avversario che non vorrà sfigurare. Sto monitorando tutta la squadra con la giusta attenzione - continua - e mi riservo ancora alcune valutazioni da fare per scegliere gli uomini giusti con cui partire domani. Potremmo ripresentarci con lo stesso sistema di gioco di sabato - ammette - così come potremmo cambiare qualcosa”.

 

SULLA PAGANESE -  “La formazione di Sottil è un ottimo collettivo, con giocatori di valore ed esperti. Giocando in casa avranno l’entusiasmo e la voglia di fare una prestazione importante. Noi dovremo essere bravi a restare attenti in ogni momento”.

 

VINCERE E RIMANERE IN VETTA -  Il cammino verso la vittoria del Girone C di Lega Pro è ancora impervio, e di questo, Menichini è consapevole: “Come dico sempre, dobbiamo cercare di pensare a una gara per volta - afferma - Il duello per la vetta si protrae dall’inizio dell’anno, e per arrivare fino alla fine da vincitori sono necessari nervi saldi. Bisogna saper gestire l’ansia - continua - e le situazioni che si sono create e che si creeranno in questo finale di campionato”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA