Pavia, solo pari a Venezia: si allontana il primo posto

Finisce 1-1 la gara del Penzo: al vantaggio degli ospiti con Abbate, risponde Greco per padroni di casa. I lombardi non tengono il passo del Bassano che, vittorioso ieri a Vicenza, è ora a +3. Impatta anche il Como, che pareggia 1-1 con l’Arezzo e fallisce il sorpasso al Novara al quarto posto
2 min

VENEZIA - Il Pavia impatta a Venezia e non tiene il passo del Bassano che, vittorioso ieri sul campo del Real Vicenza, comanda la classifica del Girone A di Lega Pro con tre punti di vantaggio sui lombardi. Al Penzo finisce 1-1 e tutto accade nel primo tempo: gli ospiti partono subito forte e al 9', su un calcio d'angolo di Sereni, Abbate colpisce di testa, ma un difensore dei lagunari gli nega il gol. L'attaccante non demorde e si rifà 3 minuti dopo, quando con una girata mette in rete un cross di Ferretti e porta in vantaggio gli ospiti. Il Venezia, però, non si arrende, e al 46', in pieno recupero, trova il gol del definitivo pareggio con Greco, che segna di sinistro sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Termina 1-1 anche tra Como e Arezzo, con i padroni di casa che falliscono il sorpasso al Novara al quarto posto in classifica: il vantaggio iniziale è proprio del Como e lo sigla Defendi che, al 32' fa partire una conclusione dal limite che prima colpisce il palo e poi finisce in rete. Il pareggio ospite arriva nel secondo tempo, con Dettori che al 16' tira in diagonale e trova uno spiraglio tra due avversari, battendo il portiere dei lombardi. Nei minuti di recupero lo stesso Dettori viene espulso, ma il risultato non cambi: Il Como, che invano ha cercato la vittoria, guadagna solo un punto e il sorpasso in classifica sfuma. 

 

SOLO PAREGGI - Anche l'Alessandria, terza forza del girone A, non riesce a vincere: contro la FeralpiSalò entra in archivio uno 0-0. Cremonese e Lumezzane si dividono la posta in palio (1-1): vantaggio ospite con Serao, ma arriva lo stesso il pari di Brighenti nonostante l'inferiorità numerica.   

 

Unione Venezia-Pavia 1-1

Como-Arezzo 1-1

Cremonese-Lumezzane 1-1

FeralpiSalò-Alessandria 0-0 


© RIPRODUZIONE RISERVATA