Ascoli, non basta il cuore: la Reggiana in semifinale

Cade un'altra big nei playoff di Lega Pro: i bianconeri, con l'uomo in meno, vengono eliminati ai supplementari. Decisive le reti di Giannone e Ruopolo. Nel finale doppio rosso a Perez e Altobelli
1 min

 

ASCOLI - Un'altra sorpresa nei playoff di Lega Pro. Ascoli elimnato al primo turno, vola invece in semifinale la Reggiana che sbanca il campo dei bianconeri per 2-4 ai tempi supplementari (2-2 al 90'). Adesso la terza forza del girone B affronterà il Bassano per accedere alla finalissima che mette in palio un posto in B.

 

ROSSO PER AVOGRADI - Il punteggio si sblocca subito (9'). Siega viene atterrato in area: rigore per la Reggiana e per Avogadri scatta l’espulsione. Dal dischetto Bruccini spiazza Lanni che si tuffa a sinistra, 0-1. Animi accessi, scintille tra i giocatori a metà campo. Al 14' l'Ascoli trova il punto del pari con Pelgatti, bravo a colpire di testa. Al 43' tentativo di Mignanelli da fuori ma Lanni blocca la conclusione in due tempi. 

 

SEMBRA FATTA - Match tesissimo. Poche occasioni. L'Ascoli regge nonostante l'inferiorità numerica. E va addirittura in vantaggio al 36', quando il neoentrato Mustacchio controlla sfera e firma il 2-1 con l'aiuto del legno. In pieno recupero la Reggiana pareggia i conti e trova il gol in extremis con la puntata di Spanò al termine di un'azione concitata.  

 

DOPPIO SORPASSO - Ruopolo e Giannone sono gli eroi dei supplementari. Sono loro a segnare i gol che regalano il pass alla Reggiana. Nel finale l'Ascoli resta in otto perchè Perez e Altobelli perdono la testa e incassano il rosso diretto. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA