Bassano in finale playoff. Reggiana ko ai rigori

I giallorossi riescono ad avere la meglio nei tiri dal dischetto e si conquistano l'accesso all'ultimo atto della post-season con il Como: strepitoso il portiere Grandi
Bassano in finale playoff. Reggiana ko ai rigori© LaPresse
2 min

BASSANO DEL GRAPPA - Sarà Como-Bassano la finale dei playoff di Lega Pro. I giallorossi di mister Asta infatti hanno staccato oggi il biglietto per l'atto finale della post-season imponendosi, ai calci di rigore sulla Reggiana, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul punteggio di 1-1. Nei tiri finali dal dischetto, grandissima prova del portiere del Bassano Grandi, che dice no a ben tre conclusioni avversarie.

LA PARTITA - Vantaggio del Bassano al 20' con Pietribiasi che riceve da Nolè e di testa insacca la rete del vantaggio giallorossa. Prima dell'intervallo, però, la Reggiana trova la via del pareggio, con Angiulli su assist di Giannone. Nella ripresa, occasioni su entrambi i fronti: il Bassano però resta in inferiorità numerica al 24', quando Furlan rimedia il secondo giallo del proprio incontro per una simulazione in area avversaria. La Reggiana Nel finale, allontanato anche il tecnico del Bassano, Asta, per proteste. La Reggiana prova a forzare i Ma il risultato, al termine del tempo regolamentare, resta immutato: spazio ai supplementari.



SUPPLEMENTARI E RIGORI - Occasioni su entrambi i fronti: a Maistrello risponde Giannone. Bassano pericolosissimo in avvio di secondo extra time: Maistrello dalla breve distanza e Feola dice no sulla linea. La Reggiana risponde con Rupolo, ma intanto il Bassano è praticamente in 9, visto che, a cambi esauriti Maistrello si infortuna e resta in campo claudicante. Il Bassano però resiste e riesce a portare la gara ai calci di rigore. Dal dischetto, la Reggiana sbaglia con Bruccini e Parola (ottimo il portiere Grandi in entrambe le occasioni), poi però sbagliano anche Semenzato e Priola per i giallorossi, ma Grandi sale ancora una volta in cattedra, volando a dire no ad Alessi. Iocolano, subito dopo mette dentro il penalty che vale la finale con il Como.



© RIPRODUZIONE RISERVATA