Teramo, accuse respinte: «Siamo estranei ai fatti»

Tramite un comunicato, la società professa la propria estraneità in merito ai fatti contestati e relativi alla gara con il Savona
Teramo, accuse respinte: «Siamo estranei ai fatti»© LaPresse
2 min

TERAMO - Non si è fatta attendere la replica del Teramo in merito ai recenti fatti che hanno portato nell'occhio del ciclone la società abruzzese a seguito dell'inchiesta della Dda di Catanzaro sul calcioscommesse. Quest'ultima si è concentrata anche sulla gara Savona-Teramo che ha dato agli abruzzesi la promozione in serie B con una giornata di anticipo. Tra gli indagati figurano il collaboratore tecnico del Parma ed ex direttore sportivo della Ternana Giuliano Pesce ed il presidente del Teramo Luciano Campitelli.

 

IL COMUNICATO - Il Teramo, tramite un comunicato, afferma la propria estraneità ai fatti contestati: "La S.S. Teramo Calcio, in merito alle notizie di stampa circolate sul presunto coinvolgimento del club in riferimento alla gara Savona – Teramo, su indagine disposta dalla Procura della Repubblica di Catanzaro, nell’affermare, senza timore di essere smentita, la totale estraneità a qualsiasi ipotesi delittuosa o illecita, dichiarandosi serena sotto ogni profilo e riponendo, contestualmente, assoluta fiducia nell’operato della magistratura, auspica nell’interesse proprio, della tifoseria e della città tutta, che venga fatta prontamente chiarezza sull’intera vicenda".

 

SAVONA - Anche il Savona non ha fatto attendere la propria presa di posizione: "In merito alle notizie diffuse questa mattina dalle principali agenzie stampa nazionali, il Savona Fbc precisa che Marco Barghigiani non ha mai ricoperto la carica di Direttore Sportivo in seno alla società, mansione affidata dal 1° ottobre 2014 al Direttore Generale Mattia Giachello, come facilmente dimostrabile consultando le carte federali. Marco Barghigiani era un consulente di mercato esterno della società. Riguardo alla partita con il Teramo, match fondamentale in chiave salvezza, visto l'impegno profuso dai giocatori sul campo, tutto il Savona Fbc è certo che non ci sia stato alcun illecito da parte di tesserati biancoblù".


© RIPRODUZIONE RISERVATA