Lega Pro Spal, pari con il L'Aquila. Vince la Pistoiese

La capolista regge in trasferta nonostante quasi un'ora di inferiorità numerica. Una doppietta di Rovini vale il successo degli arancioni sulla Lupa Roma
Lega Pro Spal, pari con il L'Aquila. Vince la Pistoiese© FOTO SCHICCHI
2 min

L'AQUILA - Termina senza reti l'incontro tra L'Aquila e Spal: i ferraresi, che aggiungono un mattoncino alla propria scalata verso la Serie B, si portano in classifica a 49 punti. L'Aquila che sale a quota 16, ma i padroni di casa possono rammaricarsi per non aver sfruttato appieno la superiorità numerica maturata al 27' della prima frazione di gioco, per il fallo da ultimo uomo commesso da Giani su Perna.

LE ALTRE - Pareggio a reti inviolate tra Ancona e Carrarese: finisce 0-0 con le due avversarie che portano a casa un punto a testa. Ancona che sale a 35, sono 34 quelli finora in dote alla Carrarese. L'Arezzo si impone sul Savona: la rete decisiva arriva nel finale di prima frazione di gioco, firmata da Feola. Arezzo che sale a 30 punti, il Savona resta sempre fanalino di coda, a 10. La rete decisiva arriva nel finale di primo tempo, quando Feola insacca sul suggerimento di Tremolada. Una doppietta di Rovini consegna i tre punti alla Pistoiese nel confronto con la Lupa Roma: 2-1. Nella prima frazione di gioco, espulsione per Celli della Lupa alla mezzora, per fallo da ultimo uomo. E così la ripresa si apre nel segno di Rovini che tra 2' e 16' mette a segno due marcature. Solo nel finale Belkaid accorcia, ma non c'è più tempo. La Pistoiese sale a 22, Lupa penultima a 12. Reti bianche in Prato Lucchese: poche emozioni e un punto a testa. Pratesi che salgono a 24, sono 25 i punti della Lucchese.  Il Pisa batte il Santarcangelo con il punteggio di 2-1. Nerazzurri che consolidano la seconda posizione di classifica, portandosi a quota 41, e sfruttando il pari della Spal di oggi. Tutte le reti nella prima frazione di gioco: i clementini passano in vantaggio all'11' con Guidone, su cross di Mazzotta. Poi però il Pisa sale in cattedra e ribalta il risultato con Verna che mette a segno la doppietta decisiva.

Ancona - Carrarese 0-0
Arezzo - Savona 1-0
L'Aquila - Spal 0-0
Pistoiese - Lupa Roma 2-1
Prato - Lucchese 0-0
Pisa-Santarcangelo 2-1

© RIPRODUZIONE RISERVATA