Lega Pro per la Pro Patria un punto a Piacenza

Inizia con un pareggio esterno il dopo-Pala in casa dei bustocchi. Albinoleffe batte Cuneo. Il Padova ne fa tre al Pavia
Lega Pro per la Pro Patria un punto a Piacenza© ANSA
3 min

PIACENZA - Inizia con un pareggio esterno il dopo-Pala in casa Pro Patria. I bustocchi infatti pareggiano 1-1 in casa della Pro Piacenza, con in panchina il vice del tecnico esonerato, Mastropasqua. Un punto che lascia comunque la Pro Patria all'ultimo gradino a quota 7 punti. La Pro Piacenza sale a 27. Entrambe le reti arrivano nella prima frazione di gioco: Alessandro porta in vantaggio la Pro Piacenza con una botta da lontano. Il pareggio della Pro Patria arriva al 40' che insacca di testa l'1-1 su cross di Santana. Nella ripresa, poche occasioni e soprattutto nel finale, ma il risultato resta immutato.

TUTTO SULLA LEGA PRO

ALBINOLEFFE OK - Vittoria dell'Albinoleffe sul Cuneo: i seriani si impongono sui biancorossi con il punteggio di 2-0, ad opera della doppietta messa a segno da Girardi nella ripresa. Con questo successo l'Albinoleffe sale a 18 punti, e pur restando penultimo fa un passetto in avanti in chiave salvezza. Per il Cuneo, restano 28 i punti in graduatoria. Il primo tempo si chiude 0-0. Il Cuneo si rende subito pericoloso con Cristofoli, mentre l'Albinoleffe reclama un penalty per un presunto tocco di mano. Nella ripresa, subito Albinoleffe in avanti: vantaggio al 5' con Girardi che ribadisce in rete sulla respinta di Tunno. Il Cuneo non riesce a reagire, nemmeno quanto al 40', i padroni di casa restano in 10, per l'espulsione di Banegas. Anzi, sono proprio i seriani a raddoppiare al 5' di recupero, ancora con Girardi. L'Albinoleffe chiude in 9 per il rosso rimediato da Danti poco dopo.

GIRONE A

LE ALTRE - Tris del Padova sul Pavia: all'Euganeo termina 3-0. La squadra di Pillon ottiene il terzo successo di fila e sale così a quota 41 punti in classifica. Il Pavia, invece resta solo a un punto di distanza (42): per la squadra di Brini, apparsa sotto tono, si interrompe quindi la serie positiva. Padova padrone del campo nel primo tempo: la gara si sblocca al 27', quando Neto Pereira serve Altinier che in rovesciata insacca il vantaggio. Rovesciata anche per il raddoppio, firmato da Neto Pereira. Nella ripresa, il tris arriva nel recupero, con Altinier che firma così la proproa doppietta personale. Un gol nel finale, messo a segno da Pavan, regala i tre punti al Renate contro la Feralpisalò: dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, infatti, la rete decisiva arriva al 35' della ripresa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Parità a reti inviolate tra Giana Erminio e Mantova: la Giana sale a quota 28, il Mantova si porta a 23. Senza gol anche Reggiana-Sudtirol: le due avversarie restano appaiate, salendo a braccetto a quota 38. 

AlbinoLeffe - Cuneo 2-0
Padova - Pavia 3-0
Pro Piacenza - Pro Patria 1-1
Renate - FeralpiSalò 1-0
Giana Erminio-Mantova 0-0 
Reggiana-Sudtirol 0-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA