Lega Pro, play off: il Lecce supera il Bassano e va in semifinale

Gli uomini di Braglia superano la squadra di Sottili per 3-0 e approdano al prossimo turno contro la vincente di Foggia-Alessandria
Lega Pro, play off: il Lecce supera il Bassano e va in semifinale
2 min

LECCE - Il Lecce supera il Bassano per 3-0 e accede alla semifinale play off di Lega Pro. Gli uomini di Braglia archiviano la pratica con una rete nel primo tempo e due nella ripresa (Moscardelli, poi Salvi e Caturano), ma decisivo è stato quanto accaduto in avvio di gara, quando i veneti si sono immediatamente ritrovati sotto nel punteggio e nel mumero degli effettivi in campo, alla luce dell'espulsione del portiere Rossi per fallo da rigore su Surraco. Il Bassano ha comunque provato a restare a galla, ma il raddoppio leccese nella ripresa ha virtualmente chiuso anzitempo i giochi, accendendo la gioia del Via del Mare, esplosa definitivamente nel recupero, col tris di Caturano. Ora per il Lecce c'è la semifinale, contro la vincente di Foggia-Alessandria (andata sul campo della squadra in peggior posizione di classifica al termine del campionato).

TUTTO SULLA LEGA PRO

PRIMO TEMPO - Subito incisivo il Lecce, che al 14' passa in vantaggio, su calcio di rigore. Papini lancia Surraco (tenuto in gioco da Bizzotto), che va in fuga verso la porta difesa da Rossi, che in area di rigore lo atterra. L'estremo difensore viene quindi espulso e il direttore di gara assegna la massima punizione. Dal dischetto, Moscardelli batte il neoentrato Costa: 1-0. Il Bassano, nonostante l'uomo in meno, prova a reagire, anche se gli uomini di Sottili non riescono a creare pericoli dalle parti di Perucchini.

PROGRAMMA PLAY OFF

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, il primo squillo è proprio del Bassano, ma Pietribiasi viene anticipato dalla difesa avversaria. Il Lecce cerca di sfruttare la situazione venutasi a creare, ma Costa si oppone a Moscardelli e Papini. Ma, poco dopo, il portiere dovrà capitolare sulla bomba di Salvi, che all'11' mette la firma sul 2-0. Il raddoppio è una mazzata per il Bassano che rischia di raccogliere il terzo pallone dal saccco al 17', ma è bravo Costa a dir di no a Moscardelli. Nel finale, il Bassano prova a riaprire tutto: Falzerano mette in mezzo, dove da pochi passi Piscitella calcia al volo, spedendo sopra la traversa. Nel recupero, Caturano firma il 3-0.


© RIPRODUZIONE RISERVATA