Lega Pro Olbia-Cremonese 1-3. I grigiorossi accorciano dalla vetta

La capolista Alessandria non va oltre lo 0-0 in casa della Pistoiese e ora è a +4
Lega Pro Olbia-Cremonese 1-3. I grigiorossi accorciano dalla vetta© LaPresse/Raffaele Rastelli
3 min

PISTOIA - Termina a reti inviolate l'incontro del Melani tra Pistoiese e Alessandria: 0-0. Un pareggio esterno che non intacca la prima posizione della capolista che tuttavia vede assottigliarsi il distacco dalla seconda in classifica, Cremonese (vittoriosa in trasferta a Olbia) a sole quattro lunghezze. La Pistoiese sale a quota 33 punti.

TUTTO SULLA LEGA PRO

LA ALTRE GARE DEL GIRONE - La Cremonese, in rimonta, ottiene la terza vittoria di fila in casa dell'Olbia: 1-3. In vantaggio i sardi con Kouko, nella ripresa la doppietta di Maiorino e la rete di Perrulli fanno consolidare ai grigiorossi la seconda piazza. Il Renate supera la Carrarese con la rete di Florian e sale a quota 41, mentre i toscani restano fermi a 26. Il Pontedera si impone in casa della Lupa Roma 1-3: per i padroni di casa momentaneo 1-1 di Iadaresta dopo la rete di Santini, i toscani poi ancora con Santini e Della Latta. Cade in casa anche la Viterbese: passa la Giana Erminio 3-4. Miceli, in autorete, porta in vantaggio gli ospiti che raddoppiano con Bonalumi. La Viterbese però con Sandomenico, Miceli e Cruciani si porta sul 3-2. Nel finale Appiah e Bruno chiudono i conti portando la Giana a 46, mentre la Viterbese si ferma a 41. La doppietta di Musetti vale la vittoria e il sorpasso della Pro Piacenza (che sale a 38) sul Prato (che resta a 36). Poker del Piacenza in casa del Tuttocuoio: doppietta di Taugourdeau, in mezzo Saber e Romeo. Momentano 1-2 messo a segno da Gelli. I toscani restano a 28, Piacenza che sale a 43. Parità tra Racing Club Roma e Arezzo. Avanti i padroni di casa con De Sousa, pari di Moscardelli. Ora sono 24 i punti del Racing, 50 quelli dell'Arezzo. Il Siena si aggiudica in trasferta il derby toscano con il Livorno: 0-2 con reti di Castiglia e Ciurria. Il Siena sale a 35 punti, restano 50 quelli del Livorno, raggiunto dall'Arezzo al terzo posto. 

LEGA PRO GIRONE A

Olbia - Cremonese 1-3
Renate - Carrarese  1-0
Lupa Roma - Pontedera 1-3
Viterbese - Giana Erminio 3-4
Pro Piacenza - Prato 2-0
Tuttocuoio - Piacenza  1-4
Racing Roma - Arezzo 1-1  
Pistoiese - Alessandria 0-0      
Livorno - Siena 0-2

GIRONE B - Al Braglia finisce 1-1 tra Modena e Lumezzane. Vantaggio immediato dei padroni di casa con Diop (6'), il pari arriva nel finale, con la rete ospite di Leonetti. Modena che sale a quota 29 punti, mentre il Lumezzane sale a 24.

LEGA PRO GIRONE B

Modena - Lumezzane 1-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA