Serie C, il Pisa stende la capolista Livorno. Tris Viterbese, riscatto Siena

Il derby va ai nerazzurri che battono 1-0 gli amaranto. I laziali superano 3-0 il Cuneo. Nel girone B vittoria sorprendente del Ravenna contro il Renate
Serie C, il Pisa stende la capolista Livorno. Tris Viterbese, riscatto Siena© LaPresse
2 min

PISA - È caduto il Livorno. E il tonfo fa più rumore del solito, perché arrivato contro il Pisa, in un derby toscano sentitissimo. I nerazzurri di Pazienza hanno battuto la capolista 1-0, con una rete di Eusepi, portandosi a -5 dalla vetta, ma con una partita in più. Vittorie nette e convincenti per Viterbese e Giana Erminio, due 3-0 rispettivamente a Cuneo e Lucchese. Lo scontro diretto per la salvezza Gavorrano-Pro Piacenza va agli emiliani 0-1, deciso da Alessandro a 5' dalla fine. In serata la Carrarese si scatena e vince 4-1 col Pontedera, mentre in un altro derby la Robur Siena ha la meglio sull'Arezzo 1-0 grazie al gol di Marotta. Pareggio tra Arzachena e Pistoiese (1-1).

TUTTO SULLA SERIE C

IL GIRONE B - La grande sorpresa nel girone B è la vittoria per 1-0 del Ravenna contro il Renate secondo in classifica dietro al lanciatissimo Padova. Decide De Sena e ferma la corsa dei nerazzurri dopo undici risultati utili consecutivi. Con lo stesso risultato, ma fuori casa, la Reggiana batte il Bassano Virtus ed entra in zona playoff. Lo score della squadra di Eberini è da vertice: 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5. La Triestina batte 3-1 il Gubbio, mentre continua ad andare male la stagione del Santarcangelo, sconfitto 1-2 in casa dalla FeralpiSalo che festeggia grazie alla doppietta di Marchi. Teramo-Sambenedettese, posticipo del lunedì, chiuderà il turno. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA