Serie C, il Trapani vince il derby siciliano: 2-0 al Catania

Decidono Silvestri e Reginaldo. La squadra di Calori aggancia i rossoazzurri al secondo posto nel girone C
Serie C, il Trapani vince il derby siciliano: 2-0 al Catania© LaPresse
3 min

TRAPANI - Il Trapani fa suo un derby siciliano che valeva oro. La squadra di Calori batte 2-0 il Catania con i gol di Silvestri e Reginaldo, entrambi nel primo tempo, agganciando i rossoazzurri al secondo posto (34 punti), a meno 3 dal Lecce capolista che domenica osserverà un turno di riposo.

TUTTO SULLA SERIE C

IL PRIMO TEMPO - Il primo pericolo lo crea il solido Lodi su punizione. Al 18' la sua traiettoria finisce di poco fuori alla sinistra di Furlan. Il Catania prova a insistere e va vicino al vantaggio quattro minuti dopo: Aya colpisce di testa su corner di Mazzarani, ma il portiere granata vola e devia oltre la traversa. Come in una legge del contrappasso, su un altro angolo, è il Trapani a passare in vantaggio. Il cronometro segna il minuto 29 e Silvestri è il più bravo di tutti a saltare sul cross di Palumbo, trovando il gol dell'1-0. Al 42' il Catania si fa male da solo e dopo aver sbagliato un disimpegno viene punito da Reginaldo che piega le mani di Pisseri per il secondo gol di serata.

LA REAZIONE ROSSOAZZURRA - L'uno-due stortisce il Catania e a causa di eccessive proteste anche Lucarelli va in tilt, facendosi espellere dall'arbitro Prontera nel tunnel degli spogliatoi. Gli ospiti non mollano la presa e ci provano già nelle prime battute della ripresa prima con Lodi (tiro da 25 metri di poco fuori) poi, al 60', con Marchese che colpisce la traversa di testa. Passano 5 minuti ed è ancora Marchese ad andare vicinissimo al gol, ma un super Furlan si oppone e lascia invariato il parziale. Al 69' grande chance per il Trapani, ma Reginaldo spreca tutto e si mangia le mani per la mancata doppietta. Nel finale la partita rispetta un copione abbastanza prevedibile: il Catania si getta in avanti, il Trapani prova a colpire in contropiede. Su una ripartenza, al 90’, Murano colpisce il palo dopo una deviazione decisiva del portiere Pisseri e in pieno recupero è ancora Furlan a mettersi in mostra dopo un gran destro del subentrato Ripa. Sono le ultime due occasioni di una partita da cui esce un verdetto: per la lotta al vertice c'è anche il Trapani. Il Catania, invece, si ferma dopo 5 vittorie di fila.

IL GIRONE C


© RIPRODUZIONE RISERVATA