Serie C, Lecce corsaro a Bisceglie. Decide il bomber Saraniti

I giallorossi di Liverani vincono 1-2 un derby complicato e combattuto. Allungo in vetta: +7 sul Catania
Serie C, Lecce corsaro a Bisceglie. Decide il bomber Saraniti© LAPRESSE
3 min

BISCEGLIE - Tanta, forse troppa sofferenza per il Lecce di Liverani, ma sul campo del Bisceglie arrivano tre punti d'oro. L'anticipo della sesta giornata di ritorno del girone C di Serie C presentava un derby sulla carta agevole per la capolista, ma che in realtà si è rivelato più difficile del previsto. Al fischio finale è 1-2, con i gol di Torromino e Saraniti prima e dopo il momentaneo pareggio di Markic.

TUTTO SULLA SERIE C

L'EQUILIBRIO - Capitan Lepore non gioca per infortunio, Marino vince il ballottaggio con Legittimo in difesa e Torromino quello con Di Piazza. Al 6' primo pericolo del Lecce: da angolo Arrigoni tocca corto per Di Matteo il cui cross diventa un tiro su cui Crispino deve intervenire deviando sopra la traversa. Il Bisceglie cresce alla distanza e al 15' serve tutta la sicurezza di Perucchini per evitare pericoli sul cross di Giron. Cinque minuti dopo è Ayna a calciare un bolide dalla distanza con il portiere di Liverani autore di un intervento decisivo. Il Lecce resiste alle folate offensive dei padroni di casa, la partita è piacevole.

I GOL NEL SECONDO TEMPO - Inizia il secondo tempo e pronti-via il Lecce passa in vantaggio: Tsonev regala un assist perfetto per Torromino che in diagonale scarica un destro potente all'angolino: 0-1. La reazione del Bisceglie è veemente e sul colpo di testa di Markic, al 49', Perucchini compie un autentico miracolo. Al 55' arriva il meritato pareggio dei padroni di casa: Ciancio e Armellino si dimenticano Markic nel cuore dell'area di rigore e l'attaccante, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, trova la deviazione vincente da pochi passi. La partita è aperta e in equilibrio, Liverani fa entrare Costa Ferreira e Di Piazza per Tsonev e Torromino ed è proprio Costa Ferreira a sfiorare l'1-2 al 66', con un gran sinistro da fuori area. Sull'angolo successivo Marino svetta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa finisce fuori a pochi centimetri dal palo. A 15' dalla fine l'occasione è sui piedi di Di Piazza, ma Crispino esce alla disperata e fa muro. La pressione giallorossa trova concretezza al minuto 83 con il gol del capocannoniere del girone C Saraniti, lanciato davanti al portiere da un cross di Ciancio dalla destra. A 2' dalla fine Di Piazza colpisce la traversa di testa e per poco il Lecce non viene punito, perché al minuto 93 il Bisceglie si divora il 2-2 con Jurkic che solo davanti a Perucchini si fa ipnotizzare dal portiere ospite. Una parata straordinaria che salva il risultato e porta Liverani momentaneamente a +7 dal Catania secondo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA