Serie C: Manneh salva il Catania, ma il Lecce allunga. Livorno in crisi

I siciliani pareggiano 2-2 contro il Cosenza nel finale. Nel girone A ko degli amaranto contro il Pontedera: la squadra di Sottil non ha mai vinto nel 2018
Serie C: Manneh salva il Catania, ma il Lecce allunga. Livorno in crisi© LAPRESSE
3 min

CATANIA - Il Catania si salva solo nel finale ed è questa la notizia principale del girone C di Serie C. I siciliani dovevano accorciare dal Lecce (vincente 1-2 a Bisceglie nell'anticipo del venerdì) invece al Massimino non sono andati oltre il 2-2 contro il Cosenza, scivolando a -6. Calabresi avanti con Mungo e Bruccini, rimontati poi da Barisic e Manneh all'ultimo minuto, con un gol in mischia. Stecca anche il Trapani che sbatte sul muro della Casertana 0-0. A sorridere è il Siracusa, a cui basta un gol di Liotti per avere la meglio dell'Akragas nel derby. La Juve Stabia di Caserta fa festa a Fondi all'ultimo respiro: laziali avanti con l'autogol di Viola, ma negli ultimi dieci minuti le vespe si scatenano con la doppietta di Simeri al 79' e al 90'. Quinto risultato utile di fila per il Monopoli che fa 2-0 alla Fidelis Andria e conferma quello che fin qui è stato un ottimo 2018. Reggina-Virtus Francavilla finisce 0-0, la Paganese batte il Matera con un gol di Scarpa e respira, la Sicula Leonzio regala spettacolo a Catanzaro vincendo 0-3.

NEWS E CLASSIFICHE SERIE C

CRISI LIVORNO - Cosa è successo al Livorno di Sottil? È la domanda che si stanno facendo in molti, perché dopo un inizio di stagione straordinario, nel 2018 gli amaranto hanno spento la luce. Dopo il pari contro la Lucchese, il ko interno con l'Alessandria e l'1-1 contro la Pistoiese oggi è arrivata un'altra pesante sconfitta nel girone A di Serie C. Il Pontedera fa l'impresa e festeggia al Picchi con un gol di Pinzauti a 4' dalla fine, dopo una partita sulla difensiva. Domani il Siena può approfittarne per portarsi a -3 in caso di vittoria sulla Carrarese. Il Pisa fa 2-2 a Prato e perde il terzo posto ai danni della Viterbese che batte 2-0 il Gavorrano con Rinaldi e De Sousa. Entra in zona playoff il Piacenza dopo l'1-0 alla Lucchese, mentre l'Alessandria non si ferma più e sale di altre due posizioni dopo lo 0-2 in casa dell'Arezzo. Il Monza si mangia le mani per l'1-1 contro l'Arzachena, l'Olbia spreca un'occasione contro la Pro Piacenza e non va oltre lo 0-0 (poteva superarne 5 in caso di vittoria). Cuneo e Pistoiese regalano uno spettacolare 3-3.

Girone A
Arezzo-Alessandria 0-2
Cuneo-Pistoiese 3-3
Monza-Arzachena 1-1
Olbia-Pro Piacenza 0-0
Piacenza-Lucchese 1-0
Livorno-Pontedera 0-1
Prato-Pisa 2-2
Viterbese-Gavorrano 2-0

Girone C
Casertana-Trapani 0-0
Catanzaro-Sicula Leonzio 0-3
Monopoli-Fidelis Andria 2-0
Paganese-Matera 1-0
Racing Fondi-Juve Stabia 1-2
Reggina-Virtus Francavilla 0-0
Catania-Cosenza 2-2
Siracusa-Akragas 1-0


© RIPRODUZIONE RISERVATA