Serie C, Akragas-Lecce 0-2: decidono Saraniti e Dubickas

Una rete per tempo per i giallorossi, che rinsaldano la prima posizione di classifica
Serie C, Akragas-Lecce 0-2: decidono Saraniti e Dubickas© LAPRESSE
4 min

AGRIGENTO - Il Lecce vince 0-2 in casa dell'Akragas: una rete per tempo con Saraniti e Dubickas. Con questi tre punti giallorossi sempre più primi della classe, a quota 59 punti, mentre l'Akragas resta ultimo a quota 11. La Juve Stabia batte 3-0 la Sicula Leonzio. Mattatore dell'incontro, Canotto, autore di tutte e tre le marcature delle vespe, che salgono a 39 punti, Sicula Leonzio a 31. Il Trapani si impone 3-1 sul Racing Fondi: di Silvestri, Scarsella ed Evacuo le reti siciliane, prima del gol della bandiera ospite con Ghinassi. Trapani che sale a 50. Reti inviolate in Fidelis Andria-Reggina. Pareggio, 1-1, tra Rende e Bisceglie: ospiti in vantaggio nel primo tempo con Jovanovic, pari locale di Gigliotti nella ripresa. Il Rende sale a 42 punti, il Bisceglie a 34. Medesimo risultato, 1-1, tra Monopoli e Casertana: locali avanti con Ferrara pari ospite con Turchetta: sale a 38, Casertana a 30. Il Matera batte il Catanzaro 2-1: decide la doppietta di Dugandzic, arrivata prima del gol ospite, di Infantino. Il Matera sale a 43, Catanzaro fermo a 31. Reti inviolate tra Virtus Francavilla e Paganese (all'esordio del tecnico De Sanzo): Virtus che sale a 34, Paganese a 24. Derby siciliano Catania-Siracusa deciso a favore dei rossazzurri grazie alla rete di Curiale che porta il Catania a 53, mentre gli aretusei restano a 42.

Akragas-Lecce 0-2
Juve Stabia-Sicula Leonzio 3-0
Trapani-Racing Fondi 3-1
Fidelis Andria-Reggina 0-0
Rende-Bisceglie 1-1
Monopoli-Casertana 1-1
Matera-Catanzaro 2-1
Virtus Francavilla-Paganese 0-0
Catania-Siracusa 1-0

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE A  - Il Livorno cade in casa con il Cuneo: decide la marcatura ospite di Schiavi, che fa salire il Cuneo a 26; Livorno che resta secondo a 52. La Giana Erminio riaccuffa il pari in extremis in casa della Carrarese. Nel primo tempo, ospiti subito avanti con Marotta, Carrarese che ribalta tutti con Tavano e Tortori prima dell'intervallo. all'86 arriva il 2-2 di Okyere. Carrarese che sale a 37, Giana a 36. Di misura il Gavorrano sul Pisa, decide Schiavi, con il Gavorrano che sale a 21, Pisa fermo a 47. 

Carrarese-Giana Erminio 2-2
Livorno-Cuneo 0-1
Gavorrano-Pisa 1-0

GIRONE B - La capolista Padova cade in casa (primo ko interno stagionale) contro il Teramo: gli ospiti vanno a bersaglio due volte nella seconda frazione di gioco, dapprima con Bacio Terracino, poi con Gaziano. Il Teramo, con questi tre punti sale a quota 26; il Padova mantiene la prima posizione a quota 49 punti, a + 10 dalle seconde Bassano e Reggiana, ma quest'ultima ha una gara in meno rispetto alla capolista. Tra Sambenedettese e Renate le due reti decisive dei padroni di casa arrivano entrambe in pieno recupero: sblocca Stanco al 91', raddoppia Esposito al 94'. Sambenedettese che sale a 41, Renate fermo a 33. Parità, a reti inviolate, tra Pordenone e Albinoleffe.

Padova-Teramo 0-2
Sambenedettese-Renate 2-0
Pordenone-Albinoleffe 0-0



© RIPRODUZIONE RISERVATA