Serie C Rieti-Casertana 2-1. Maistro e Gallifuoco, rimonta di rigore

Nel Girone B il Rimini supera la Triestina 2-1
Serie C Rieti-Casertana 2-1. Maistro e Gallifuoco, rimonta di rigore© LAPRESSE
3 min

RIETI - Vittoria in rimonta, e all'ultimo respiro, per il Rieti sulla Casertana nel Girone C. Ospiti che vanno in vantaggio al quarto d'ora del primo tempo con Alfageme, poi il pareggio su rigore (costato il rosso a Blodett) di Maistro nel recupero del primo tempo. Nella ripresa, ancora una volta nel recupero, un altro penalty, trasformato da Gallifuoco: 2-1. Reti inviolate tra Potenza e Monopoli. La Cavese batte di misura la Virtus Francavilla: a decidere è la rete messa a segno da Sciamanna al 18' della seconda frazione di gioco. Primi tre punti per la Cavese, che riposa nel prossimo turno, mentre la Virtus, che aveva riposato alla prima, resta a zero. Tre a zero della Sicula Leonzio sul Matera: apre Juanito Gomez al pronti-via, raddoppio Rossetti al 18'. Nella ripresa il tris arriva da Ripa in avvio di frazione. La Reggina supera 1-0 il Bisceglie: decide la rete di Sandomenico all'11' della seconda frazione di gioco. Primi tre punti per la Reggina, il Bisceglie resta fermo a 1. Successo esterno del Trapani sulla Vibonese: 0-2 con le reti nella ripresa di Evacuo e Pagliarulo. Trapani a punteggio pieno a 6, Vibonese ferma a 1.

I RISULTATI

Cavese-Virtus Francavilla 1-0

Reggina-Bisceglie 1-0

Sicula Leonzio-Matera 3-0

Vibonese-Trapani 0-2

Potenza-Monopoli

Rieti-Casertana 2-1

TUTTO SULLA SERIE C

GIRONE A - Al Garilli, vittoria del Piacenza sul Pontedera nella gara valevole per il Girone A. A decidere a favore della squadra allenata da Franzini le marcature, una per tempo, di Romero, e di Bertoncini. Esordio con vittoria quindi per il Piacenza, che alla prima aveva riposato forzatamente per il rinvio della gara con la Pro Vercelli. Anche il Pontedera, del resto, era alla sua prima di campionato, visto che nella prima giornata avrebbe dovuto affrontare il Novara.

Piacenza-Pontedera 2-0

GIRONE B - Nel Girone B, vittoria del Rimini sulla Triestina: il punteggio finale dice 2-1 in favore della squadra allenata da Righetti. I padroni di casa passano in vantaggio con Volpe, al 36' della prima frazione di gioco, mentre nella ripresa è di Variola il colpo del 2-0. Poco dopo, Petrella riapre i conti mettendo a segno la marcatura della Triestina, ma il risultato non cambia più sino al triplice fischio.

Rimini-Triestina 2-1


© RIPRODUZIONE RISERVATA